La Icom C88 Volley Cisterna si aggiudica la prima giornata sul campo del Volley Terracina

Debutto e vittoria per la Icom C88 Volley, che supera al Palacarucci il Volley Terracina con il punteggio di 3-0.

Bene nel derby pontino, per la squadra di Marco Saccucci,che si aggiudica la prima vittoria nel girone H di B2. Le cisternesi hanno saputo dirigere il match senza particolari patemi.

Starting Six con Vaccarella, Borelli, Furlanetto, Scarano, Orsi (C), Corradetti, libero Marinelli. Subito un primo allungo, con Furlanetto che mette giù la palla del 2-6 per Cisterna. Momentaneo pareggio per Terracina (7-7), ma la Icom accelera nuovamente, il Capitano Orsi attacca ed è 9-13. Bene le cisternesi, bene il muro del  15-19 Cisterna che fa scattare il primo time out Terracina. Si rientra in campo ed arriva l’ace di Scarano (16-21), ancora Orsi ed è 19-23, attacco di Borelli e ventiquattresimo punto (20-24), ancora Time Out Terracina. Le padrone di casa ci provano ancora, ma un’invasione in battuta decreta il punto del set: 21-25 Cisterna.

Secondo parziale, ace di Borelli (1-5 Icom), Cisterna mantiene il vantaggio, Scarano mette giù il 9-13 ed è time out Terracina. Corradetti attacca per l’allungo ed è 13-20, ancora un time out per le padrone di casa sul 13-21. Si torna in campo e si riparte con un ace di Scarano (13-22). Secondo parziale agevole, lo chiude Borelli, il punteggio si ferma sul 16-25.

Terracina prova il tutto per tutto ed è 4-0 per loro, primo time out per Saccucci. Inizia bene la compagine di Rigoni che mantiene il vantaggio (7-3), ma la Icom C88 costruisce il recupero: ace di Corradetti per il 10-10. Il parziale cambia direzione, sale in cattedra C88, gran recupero di Marinelli, Scarano finalizza il contrattacco (12-15). Time out Terracina sul 15-18. Cisterna forza in battuta e fa bene, Corradetti non fallisce il rigore su una ricezione errata ed è 17-23. Orsi mette giù il ventiquattresimo punto, Corradetti in battuta manda in crisi le avversarie ed il match si chiude con il punteggio di 18-25.

Coach Saccucci: “Penso sia stato un bel derby. Terracina ha opposto resistenza con una grande abnegazione difensiva e noi siamo stati costretti a sfoderare tutto il repertorio di colpi sia in attacco che in battuta. Buone indicazioni sia per me che per il mio amico Fabio: loro giocando così si possono salvare, noi siamo sulla strada giusta, gli esordi non sono facili e neanche i derby, ma dobbiamo crescere sempre di più in aggressività e continuità”

Primi tre punti per Cisterna, bene l’esordio, si torna a lavoro. Questo sabato vedremo all’opera la nuova Icom C88 in casa, alle ore 15:30, ovviamente al Campus dei Licei M.Ramadù. Prossima avversaria PGS San Paolo Cagliari.

VOLLEY TERRACINA VS ICOM C88 VOLLEY CISTERNA 0-3 (21-25; 16-25; 18-25)

VOLLEY TERRACINA: De Bellis, Carrisi, Frate, Tiraterra, Polverino, Massa , Mariani, D’Angelo, Dalia, Soldati (L), Panella. Allenatore: Fabio Rigoni.

CISTERNA: Scarano, Vaccarella, Orsi, Corradetti, Borelli, Furlanetto, Morelli, Marinelli (L). Zompatori, Fanella, Battaglini, Pucci. Allenatore: Marco Saccucci.

Arbitri: Barbara Audone, Giulia Concilio.

Related posts

Leave a Comment