Basket Serie D: Bk Sabaudia battuta in casa dallo MB Sporting Club

Palpitante partita a Sabaudia tra due compagini giovanissime (18 anni di media) che si sono affrontate a viso aperto, buona difesa a uomo nella metà campo difensiva per i locali e pressing a tutto campo per gli ospiti che produce una sola lunghezza di vantaggio per Sabaudia alla fine del primo quarto. Nella seconda frazione i locali allungano grazie a dei passaggi a zona che mandano in confusione Maccarese, è +6 al riposo lungo per i locali. Alla ripresa sono sempre i ragazzi di coach Della Felba a dettare le danze raggiungendo il massimo vantaggio +12 riassorbito nel finale da Mariano con una tripla e 2/3 ai liberi. L’ultima frazione è da incorniciare per gli ospiti, coach Acconciamessa C. trova il quintetto ideale con la sapiente regia di Profumo D. che riesce a creare tiri aperti dall’arco per lui stesso, Acconciamessa K. e il solito Mariano, costringendo Sabaudia ad uscire dal guscio e creando di conseguenza buoni scarichi sotto canestro. Sostanzialmente la differenza è nella miglior percentuale al tiro da tre degli ospiti nell’ultimo quarto: 5/7 MB – 3/6 Sabaudia.

Rammarico per i ragazzi di Sabaudia ma consapevoli di un’ottima prestazione e giubilo per i litorali a cui vanno i due punti in palio.

Complimenti a tutti!

Parziali: 13-12/ 33-27/ 44-40/ 62-64
Pall. Sabaudia: Signorello N.E., Alla N.E., Luca N.E., Mayer, Fiorentino 2, Giordano 10, Cucchiaro 15, Fior, Baratto 10, Panella 13, Manca 12, Bacaloni
M.B. Sporting Club: Profumo D. 7, Campeti, Mariano 12, Acconciamessa K. 15, Corti 2, Pallocchia 2, Profumo N. 6, Bargiacchi 3, Ornelli 7, Acconciamessa D. N.E., Ukmar 10, Ferretti N.E.

Related posts

Leave a Comment