Futsal Serie C1/Il Città di Fondi limita i danni: Rossoblu sconfitti dalla Vigor Perconti, ma qualificati al secondo turno di Coppa Italia

Sconfitta indolore per il Città di Fondi, che nel match di ritorno del 1° turno di Coppa Italia (Serie C1), cede ai padroni di casa della Vigor Perconti, con il punteggio di 5-3 (3-0 per i fondani all’andata).

Buon avvio di gara dei rossoblu, che trovano il vantaggio con un gol del portiere Favero, abile a sorprendere il proprio collega con un lungo rilancio. I padroni di casa riescono a pareggiare qualche minuto più tardi, ma nella prima frazione di gioco è la squadra di Bacoli a creare le migliori occasioni, avendo però il torto di non finalizzarle. Dopo l’intervallo il Fondi torna avanti con Caparone (in foto), ma successivamente stacca completamente la spina, facilitando notevolmente il disperato tentativo di rimonta degli avversari. Gli uomini di Cignitti, infatti, si portano addirittura sul 5-2, e ci vuole un altro gol di Caparone per scacciare i fantasmi e mettere la qualificazione al sicuro.

Finisce 5-3 per la Vigor Perconti, al termine di un match dai due volti, con la squadra di Bacoli bravissima a gestire la partita nei primi 20 minuti, salvo poi addormentarsi pericolosamente nella seconda parte di gara. Una sconfitta che in ogni caso non incide sul passaggio del turno, ma che certamente servirà per lavorare al meglio su ciò che non ha funzionato.

Sabato 26 Ottobre, alle ore 15, il team del presidente Cicalese tornerà in campo per la 6a Giornata di Campionato, tra le mura amiche, contro il Real Castel Fontana.

 

Carmine Napolitano

Redazione Mondofutsal.net

Related posts

Leave a Comment