L’Asd Gaeta 2010 promuove l’incontro “Alimentazione e Sport”

L’impegno sportivo non può prescindere da uno stile di vita corretto, c’è necessità di curare ogni aspetto della vita dei nostri giovani calciatori per consentire loro di unire, con armonia ed equilibrio, l’esperienza agonistica con il quotidiano.
Per questo motivo l’ASD Gaeta promuove l’incontro “Alimentazione e Sport” che si terrà lunedì 28 ottobre, alle 17:30, all’Hotel Sabbia D’Oro.

Questo sarà il primo di una serie di convegni con figure specialistiche e professionali che cureranno i vari aspetti della vita dei nostri giovani calciatori, come sottolinea il Presidente Marco Crocco: “Alimentazione e sport, un connubio di indiscussa importanza. Spesso vengono proposte formule alimentari basate su esperienze e sul “fai da te” che in molti casi non sono in grado di aiutare lo sportivo peggiorandone finanche le performance. Questo momento di incontro tecnico/scientifico con la figura del dietista fa parte di un progetto molto più ampio nel quale verranno inserite una serie di figure specialistiche di supporto ai ragazzi dell’ASD Gaeta. Sarà prossima la presentazione dell’intero progetto che vedrà il coinvolgimento di professionisti nel campo della postura e della psicologia che insieme al dietista garantiranno il giusto supporto per garantire ai nostri sportivi di affrontare l’intero percorso con tranquillità e sicurezza”.

A tenere l’appuntamento “Sport e Alimentazione” sarà la dottoressa Clizia Spignese: “’L’incontro di lunedì sarà improntato a trasmettere l’importanza di un’alimentazione mirata a ottimizzare le prestazioni fisiche dei giovani calciatori. Educare i ragazzi, e soprattutto, le famiglie, è fondamentale per consentire loro di esprimersi in campo nelle migliori condizioni fisiche. Sicuramente la parte atletica e tecnica riveste un ruolo di primaria importanza all’interno della pratica sportiva, ma raggiungere la consapevolezza dei benefici derivanti da un’alimentazione corretta lo è altrettanto. Molto spesso le prestazioni degli atleti risultano calanti o non rispecchiano al meglio i risultati di tanta fatica e impegno profusi nell’allenamento. Imparare a gestire le scelte alimentari in base agli impegni sportivi settimanali rappresenterà l’obiettivo principale da trasmettere”.

Sono invitati tutti i ragazzi del settore giovanile e i loro genitori.

#ForzaGaeta

Related posts

Leave a Comment