Serie B2F : Troppa Volleyrò per la Volley Terracina

Brutta sconfitta quella patita dalla Volley Terracina sul campo della Volleyrò C. de Pazzi nella seconda giornata di campionato di serie B2, non tanto per il risultato in sè, che poteva anche starci sul campo di una realtà oramai consolidata nel panorama del volley nazionale, quanto per il fatto di come è maturata, con le ragazze di coach Rigoni mai entrate in partita, se si esclude una parte del secondo set, apparsi quasi scariche sia dal punto di vista mentale e di conseguenza anche tecnico. La gara ha visto la formazione di casa condurre sempre in testa in ogni parziale, senza mai essere impensierita dalle biancocelesti che già in avvio accusava un distacco importante, 5-1 dopo pochi scambi che in breve diventava 10-2, Terracina reagiva a metà set ma le padrone di casa riallungavano creando un margine di tranquillità verso il finire di set, 20-12 che in pochi altri successivi cambi palla vedeva le romane chiudere 25-15. Il coach terracinese Rigoni, che già in avvio di match aveva operato qualche cambio rispetto al match della prima giornata contro Cisterna, continuava ad infondere fiducia alle sue ragazze che purtroppo però non sembravano essere in giornata e ripetevano lo stesso inizio del set precedente con la stessa sequenza di punteggio, 5-1 e 10-2. Rigoni le provava tutte, cambiando qualche pedina ma il risultato non mutava, con Volleyrò che continuava a fare il bello e cattivo tempo senza essere impensierita più di tanto, mentre lo score segnava a metà set 15-7 e poco dopo 20-10. A questo punto le romane mollavano qualcosa e Terracina ne approfittava per rifarsi sotto, rosicchiando terreno, ma una nuova e
definitiva accelerata consentiva alle padrone di casa di andare a vincere anche il secondo set con il punteggio di 25-20. C’era bisogno di una bella e concreta reazione per cercare di raddrizzare il match per le biancocelesti e la cosa avveniva in parte, infatti nelle prime battute rimanevano attaccate alle loro avversarie, 5-3 Volleyrò e 8-8 seguente: qui però di nuovo, all’improvviso si spegneva nuovamente la luce per Terracina che subiva un parziale di 8-1 mandando Volleyrò sopra 16-9. I giochi oramai erano fatti, il nuovo importante distacco consentiva alle ragazze di coach Pintus di giocare con tranquillità, allungando nuovamente 20-10 e andare a vincere set e incontro sul 25-14.

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE B2 2° PARTITA DI ANDATA DEL 26/10/2019

VOLLEYRO’ CASAL DE’ PAZZI – VOLLEY TERRACINA = 3 – 0 (25-15; 25-20; 25-14)

VOLLEYRO’ C.D. PAZZI: Atamah 1, Marku 1, Viscioni 11, Zuliani 3, Salsas Moreno, Orlandi 2, Catania 14, Bellia 14, Polesello 8, Di Mario (L1), n.e.Mariani, Cavallieri (L2). 1° all. Pintus, 2°all. Rebiscini.
VOLLEY TERRACINA: De Bellis 12, Carrisi 6, Frate 1, Tiraterra 5, Polverino, Massa 2, Mariani 1, D’Angelo, Dalia 1, Soldati (L). n.e. Panella. 1° all. Rigoni.
Arbitri: Pazzi, Chiacchiaro.Silvio Bagnara

Ufficio Stampa
Volley Terracina

Related posts

Leave a Comment