SERIE C SILVER. SERATA STORTA PER IL BASKET SERAPO ’85…. LA PYRGI SANTA SEVERA ESPUGNA IL PALAMARINA.

Nella terza giornata del campionato di Serie C Silver imbatte nella prima sconfitta stagionale ai danni di una meritevole Pyrgi Santa Severa che al contrario continua immacolato il suo percorso.
Una gara dove la squadra Biancoverde ha sempre sofferto nell’imporre le proprie caratteristiche oltre alla serata negativa al tiro mentre al contrario la squadra ospite ha meritato per l’energia messa in campo e trascinati da un D’ Emilio autore di 30 punti.
Il quarto fondamentale è il terzo dove Santa Severa riesce ad allungare e costruire un margine che gli sarà utile alla fine quando ci sarà da gestire il ritorno rabbioso dei ragazzi biancoverdi che alla fine piazzeranno tre giocatori in doppia fila: Nordebo, Richotti e Mateo Antetomaso autore quest’ultimo di una solidissima gara.
Nota a margine l’arbitraggio: mai all’altezza della gara ed autori entrambi i fischietti di errori tecnici madornali ; si richiede da parte loro collaborazione noi chiediamo meno supponenza e più rispetto. In tutto questo senza sminuire la vittoria degli ospiti.
Sconfitta che farà bene se presa come una tappa di crescita di una squadra comunque giovane ( e non va mai dimenticato) e che dovrà essere di pungolo per la prossima difficile trasferta di Velletri.

BASKET SERAPO ’85 – PYRGI SANTA SEVERA  72-83 ( 18-16;32-32;51-58)
BASKET SERAPO ’85: Di Dia 2, Richotti 14, Di Ciaccio n.e., Scampone 6, Norbedo 17, Valente F. 5, Antetomaso J. n.e., Antetomaso M.20, Valente L.8. Coach: Cianciaruso,  Ass: Parrotta
PYRGI SANTA SEVERA: D’Emilio 30, Antista 13, Cimò 4, Galli 21, Biritognolo n.e., Hnini 4, Marrero 12, Beraldi n.e. Coach: Russo

Ufficio Stampa Basket Serapo ’85

Related posts

Leave a Comment