Asd Sud Pontino Pallavolo – A.S. Pallavolo Minturno: intervista all’allenatrice Nunzia Mitrano

Dopo la vittoria della ragazze dell’Under 16 della Sud Pontino pallavolo, abbiamo ascoltato il commento dell’allenatrice della squadra formiana Nunzia Mitrano:

Primi due set giocati alla grande, il terzo faticosamente vinto perchè c’è stato un pò d’appannamento però va bene così. come prima partita va bene

“Diciamo che al terzo set la squadra del Minturno ha giocato un pò di più, al primo e al secondo set siamo stati impeccabili in attacco, ma dal punto di vista degli appoggi un pò meno. E il terzo set è stato merito del Minturno che è arrivato il risultato, quindi non demerito nostro ma bensì merito del Minturno. Siamo state molto brave al terzo set e hanno reagito, hanno veramente giocato una bella partita. Che dire? ecco finalmente il nostro progetto  che si comincia a realizzare.”

 Anche perchè lo avevi detto in sede di presentazione di questo campionato che è un girono tosto, ogni partita sarà sicuramente sudata, e la dimostrazione del terzo set di Minturno è stata la prova provata.

“Si, infatti. La cosa che mi ha fatto molto piacere è di aver provato tutte le ragazze a referto, le ho fatte giocare tutte ed aver avuto una grande regia di Giulia Grossi per l’ennesima volta, Mastantuono veramente fanstastica in attacco, lo stesso Alessia Maggiacomo, ma lo stesso Rosanna Grossi in battuta salto flot veramente da elogiare. Veramente tutte hanno giocato, tutte hanno meritato questo risultato, e avere la squadra intercambiabile è quello che mi fa piacere, cioé dieci giocatrici, dieci giocatrici senza dover togliere nulla a nessuna.”

La tua prossima partita?

“La prossima partita martedì a Priverno e subito dopo giovedì con il Gaeta in casa.  sabato cominciamo il battesimo del fuoco della Prima divisione maschile, sempre con le stesse ragazze e vediamo cosa cominciamo a tirar fuori.”

a cura della SudPontino Pallavolo – foto di Pietro Zangrillo

Related posts

Leave a Comment