Volleyrò la spunta di un soffio al tie break

Icom C88 torna con un punto dalla trasferta di Roma. Gara durata 2 ore e 40 minuti, con le squadre che si sono date battaglia. Cisterna perde al tie break per un soffio.

Questione di dettagli e di attimi, in questa terza giornata che ha regalato una gran partita al pubblico presente. Punto su punto, set su set, la gara sembrava non finisse mai.

Sono le romane ad aggiudicarsi il primo set (25-20), C88 prende le misure e riporta la situazione in parità nel secondo parziale (19-25). Terzo set ed è battaglia, si va ai vantaggi. Saranno le romane a passare con il punteggio di 29-27. Cisterna non ha intenzione di mollare ed il quarto parziale è il suo (20-25) ed è tie break.

Il punteggio finale parla da solo, nessuna delle due squadre ha mollato la presa, ma la palla prima o poi deve cadere a terra ed è il Volleyrò a spuntarla con il punteggio finale di 16-14.

E’ stato sicuramente un gran match tra due grandi società del territorio; sconfitta che può far bene, per quanto visto in campo e sicuramente una battuta di arresto nella prima fase di campionato non può che offrire tempo per le dovute valutazioni.

Coach Saccucci: Abbiamo perso 16-14 e, anche se quindi la differenza tra le squadre è stata minima, anche se sono arrivati i complimenti da parte di moltissimi allenatori che hanno visto la partita dal vivo o in streaming, non mi vergogno a dire che sono due giorni che questa sconfitta mi sta rodendo dentro. Vincere o perdere, anche se di poco, fa tutta la differenza del mondo perché determina il nostro umore nei giorni successivi. Sono sicuro che questi sentimenti sono condivisi anche dalle mie ragazze perché siamo un gruppo a cui non piace perdere e quindi da lunedì torneremo in palestra, da un lato senza dubbio orgogliosi per l’ottima prova disputata, dall’altro ancora più esigenti nei nostri confronti per eliminare le imprecisioni che sabato ci sono costate la gara”.

Icom C88 con 6 punti dopo le prime tre gare, si torna in palestra a sudare, perché sabato prossimo è di nuovo campionato, con la trasferta sul campo dell’Andrea Doria Tivoli.

Related posts

Leave a Comment