Coppa Italia Futsal Serie C1 : Il Città Di Fondi spaventa L’Ecocity Cisterna, la Gara d’andata del II^ turno termina in parità

Termina con un pareggio la gara d’andata del 2° turno di Coppa Italia – Serie C1 tra Ecocity Cisterna e Città di Fondi (5-5).

Ottimo avvio di gara da parte dei fondani, che approcciano benissimo il match, creando diverse volte i presupposti per andare a segno. Dopo alcune occasioni fallite la squadra del “Player-Manager” Bacoli trova il meritato vantaggio con il gol dalla distanza del portiere Favero, che sorprende un Chinchio non esente da colpe. I padroni di casa provano a reagire, ma è ancora una volta la squadra rossoblu a colpire in modo mortifero, con la marcatura di Caparone. A questo punto i locali si scuotono, e rientrano in partita prima dell’intervallo con il gol di Cardoso. Ad inizio ripresa la squadra di Angeletti pareggia, per poi completare la rimonta con il centro di Iacobelli. Il Città di Fondi, però, è vivo e vegeto, come dimostra la rete del 3-3 siglata dal solito Caparone sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il team del presidente Cicalese ritrova fiducia ed entusiasmo, e approfitta di due perfette ripartenze per portarsi sul 3-5, grazie alla doppietta di L’Amante (in foto). Il Cisterna sembra ormai alle corde, ma negli ultimi 51 secondi di gioco effettivo si materializza la beffa: Cardoso prima timbra il gol del 4-5, e poi a 22 secondi dal termine realizza il punto del definitivo 5-5.

Grande rammarico per il Città di Fondi, che con un pizzico di furbizia in più avrebbe potuto portare a casa un risultato davvero prezioso in vista del ritorno, ma allo stesso tempo grande soddisfazione per aver giocato alla pari contro un avversario teoricamente fuori portata.

Sabato 9 Novembre, alle ore 15, i rossoblu torneranno di scena in campionato, tra le mura amiche contro la Nordovest.

 

Carmine Napolitano

Redazione Mondofutsal.net

Related posts

Leave a Comment