FIGC-SGS Lazio, le iniziative per promuovere il futsal in ambito giovanile

La FIGC – SGS Lazio, in collaborazione con la LND – Comitato Regionale Lazio, organizza un TORNEO 5>5 UNDER 13 FEMMINILE riservato alle giovani calciatrici della categoria Esordienti (nate negli anni 2007/2008 e 2009 dopo il compimento del 10° anno di età) per le società e agli istituti scolastici che svolgono la loro attività sul territorio regionale, allo scopo di promuovere e sviluppare l’Attività Femminile. Il torneo avrà inizio nel mese di dicembre 2019, e si svolgerà attraverso una fase preliminare organizzata sulla base al numero delle squadre iscritte e una successiva Festa finale regionale. Al Torneo ogni società e/o istituto scolastico partecipante potrà iscrivere una o più squadre.

La FIGC-SGS LAZIO, allo scopo di promuovere attività che tengano conto delle caratteristiche e delle esigenze proprie dell’età organizza per la corrente stagione sportiva l’attività riservata alle categorie Piccoli Amici e Primi Calci, avendo come riferimento le nuove indicazioni federali illustrate nei Comunicati Ufficiali SGS e il PROGRAMMA DI SVILUPPO TERRITORIALE riservato alle categorie Piccoli Amici e Primi Calci, allegato al presente Comunicato Ufficiale.

I giochi presentati nel documento verranno utilizzati nelle giornate di gara previste settimanalmente per gli incontri calendarizzati nel programma gare, che partirà dal 09/10 novembre 2019.
Nel documento allegato, inoltre, vengono illustrate le attività tecniche e organizzative previste nella giornata del sabato presso i Centri Federali Territoriali e le società ELITE, che prenderanno il via sul territorio regionale a partire dal mese di novembre 2019.

Related posts

Leave a Comment