INIZIA IL CAMMINO DELL’U19, I ROSSOBLÙ OSPITANO IL DONATELLO 2000

Parte domenica 10 novembre il campionato Under 19 Lazio-Campania di pallamano maschile, cui partecipa l’HC Banca Popolare di Fondi. La compagine rossoblù si presenta all’appuntamento dopo un periodo di preparazione molto intenso agli ordini dei tecnici Francesco Zannella e Daniele Barlone.

La rosa a disposizione dei due tecnici fondani è un mix tra giovanissimi – quasi tutti Under 17 e, quindi, sotto età – e ragazzi esperti come Pola ed Arena, che sono anche punti di forza della prima squadra allenata da Giacinto De Santis. Altri sono i ragazzi costantemente aggregati alla formazione senior rossoblù, con la quale stanno crescendo giorno dopo giorno: Conte, Morreale, Tenore, Antogiovanni e Macera. Questi ultimi due, con il giovanissimo brasiliano Fornari De Faria – arrivato in Italia per motivi di studio -, formano un ottimo reparto portieri, seguendo le orme del loro tecnico Daniele Barlone.

Quello che si appresteranno a vivere i giovanissimi ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis, sarà un campionato lungo ed intenso, che vedrà protagoniste sette squadre (HC Banca Popolare di Fondi, Gaeta Sporting Club, Flavioni Civitavecchia, Donatello 2000, Pallamano Benevento, Usca Atellana e Lanzara 2012), due regioni (Lazio e Campania) e terminerà il 26 aprile 2020. Il primo impegno, per i ragazzi di Zannella e Barlone, è rappresentato dalla formazione capitolina del Donatello 2000, una squadra che molti rossoblù hanno già affrontato lo scorso anno nella categoria Under 17: la gara avrà inizio alle 15,00 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi.

Alla vigilia dell’esordio stagionale abbiamo raccolto la dichiarazione di Francesco Zannella, che dopo qualche anno da dirigente è tornato, con tutto l’entusiasmo che lo contraddistingue, a sedere sulla panchina rossoblù: “Ci prepariamo ad affrontare il campionato con molto entusiasmo. I ragazzi si sono allenati con costanza e vogliono fare bene fin da subito. Il campionato presenta squadre con un’ottima tradizione pallamanistica e questa sarà sicuramente uno stimolo in più per i ragazzi. Auguro a tutti buon campionato!”.

Related posts

Leave a Comment