Asd Sud pontino – Asd Tor San Lorenzo :Dichiarazioni a fine gara dei due coach

Asd Sud Pontino Pallavolo –  Asd Tor San Lorenzo: conversazione con l’allenatore Giulio Ciufferri

Dopo la fine della gara, ecco che abbiamo sentito il commento dell’allenatore della Tor San Lorenzo Giulio Ciufferri

Ragazze che hanno condotto una partita pressocché perfetta, quasi nessun errore, nettamente più forti rispetto alle ragazze formiane che comunque in qualche sprazzo di gioco hanno fatto vedere che sanno giocare a pallavolo.

“Si, le ragazze di Formia sono molto giovani, hanno bisogno di giocare, esperienza e devono crescere, soltanto questo. Va bene, la mia è una squadra più grande,è una squadra più formata, è una squadra che gioca insieme da qualche anno, è un a squadra più forte, però le ragazze sono molto giovani, quindi dobbiamo aspettare un attimo, per vedere qualche risultato dobbiamo aspettare almeno fino a fine campionato, forse il prossimo anno, per poter vedere qualcosa di buono. Per me del resto sono andate bene, le ragazze sono brave, però l’unica cosa che si sono trovate di fronte ragazze più grandi di loro e si sono impressionate, non lo so. Questo è stato, solo questo.”

La tua prossima partita, coach?

“La mia prossima partita vediamo di portarci a casa qualcosa, vediamo come è. A inizio campionato ogni squadra c’è il fatto che non si conoscono, è il girone d’andata, non le conosciamo, dobbiamo vedere partita per partita, dobbiamo assemblare ogni squadra in campo a seconda dell’avversario. Quindi rispettiamo tutti e vediamo, spero di vincere anche la prossima.”

———————————————————————————————————————————————————————————————————

Asd Sud Pontino Pallavolo –  Asd Tor San Lorenzo: conversazione con l’allenatrice Nunzia Mitrano

Visibilmente stravolta (si ricorda che in questa squadra Nunzia Mitrano è anche giocatrice), ha voluto commentare la prestazione delle sue ragazze in questa gara

Le tue ragazze faticano sempre ad entrare in partita, non solo nella Prima Divisione, ma anche in altri campionati. Però stasera, nonostante la superiorità tecnica delle avversarie, qualcosa di buono si è visto.

“Si, non siamo andate male, l’unica cosa c’è sempre qualcuna che non risponde ai comandi subito e quindi diventa una coperta corta. Però ho fatto i chilometri oggi, è stato abbastanza bello giocare, ho visto l’impegno buono da parte delle ragazze e chiaramente sono proprio piccole, devono capire quando muoversi, la velocità della palla, però abbiamo speso tanto stasera, questo mi fa molto piacere. Abbiamo fatto fare finalmente la partita intera a Nicole Brongo che è andata abbastanza bene, deve solo allenarsi di più e con più regolarità per ottenere più risultati. Abbiamo avuto un cambio di ruolo su Gigia, Maria Luigi Di Matteo, …..”

 Che poi è stata la migliore in campo paradossalmente questa sera, rispetto alle altre

“Diciamo che non c’è stata una migliore in campo, c’è stato una standard da parte di tutte. non possiamo dire che una è stata più brave delle altre, perchè comunque ognuno ha fatto il suo piccolo. La mia visione è questa: dobbiamo crescere, quindi ogni punto in più che facciamo è tanto di guadagnato. Sicuramente loro erano molto più forti, ma noi abbiamo dato qualcosina in più. Però se avessimo fatto la partita dall’inizio avremmo fatto di meglio, però ogni partita è a se. ”

 

A cura della Sud pontino Pallavolo – foto di Pietro Zangrillo

Related posts

Leave a Comment