Asd Pianeta Volley Aprilia – Asd Sud Pontino:Commenti finali dei due allenatori

Asd Pianeta Volley Aprilia Tea – Asd Sud Pontino Pallavolo: conversazione con l’allenatrice Nunzia Mitrano 

Nonostante sia veramente contrariata per l’atteggiamento arbitrale sfavorevole contro le sue ragazze, le parole dell’allenatrice della Sud Pontino Pallavolo sono alquanto benevole nei confronti della prestazione delle sue ragazze

Come al solito fanno un pò fatica ad entrare in partita, e poi arrivano a fare quello che devono fare, una partita che si poteva gestire diversamente rispetto ad altre partite di questa categoria.

“Si, sicuramente, però oggi ho provato anche qualcosa di diverso, quindi ho provato la mediana di formazione al posto, Erika finalmente ha giocato una partita intera oggi, Erika Tomao che è stata veramente brava, e si vede che sta migliorando, sta crescendo. Anche le altre mi sono piaciute molto nella gestione degli attacchi, del gioco in generale. Purtroppo sono partite un pò contratte, non ascoltandomi tantissimo dal di fuori, dalla panchina, e poi quando si sono rese conto che effettivamente era come dicevo io, hanno cominciato a giocare e a fare punti. Peccato per un arbitraggio alquanto scandaloso che al terzo set poteva far cambiare qualcosina, magari farci fare qualche punto in più e quindi qualche punto in meno all’avversario, però purtroppo lui fa parte del nostro gioco, se lui è convinto di un regolamento, anche inesistente, e così, ce lo dobbiamo mantenere, non si può fare diversamente. Mi dispiace per la minaccia a fine partita, che ci è stata fatta dall’arbitro, questa è una cosa che non doveva accadere, perchè comunque lui è un pubblico ufficiale in quel momento, e deve dare il buon esempio, anche se si è scusato dicendo che stava scherzando, e comunque per noi è stata una minaccia, e questo lo posso capire bene perché è stata fatta non solo a me, ma anche alle ragazze presenti che stavano vicino a me visto che sono delle ragazze  Under 16. E con questo chiudo.”

La tua prossima partita per l’Under 18?

“Sarà in casa contro Top Volley Cisterna.”

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Asd Pianeta Volley Aprilia Tea – Asd Sud Pontino Pallavolo: conversazione con l’allenatore Massimiliano Patano

Dopo la vittoria delle sue ragazze, l’allenatore del Pianeta Volley Aprilia Tea Massimiliano Patano ha voluto commentare la vittoria delle sue ragazze

Primi due set vinti agevolmente, un terzo un pò con sofferenza. Si può dire che è andata bene.

“Si, oggi la partita è andata bene, la squadra del Formia condotta da mister Nunzia. è una squadra giovane in crescita, ne avevamo parlato prima della partita, le ragazze del Formia dovranno lavorare insomma molto, ma hanno tempo davanti, sono ancora piccole, c’è tempo. Nel terzo set mi ha permesso, comunque sia, vista la partita, di poter far entrare di più le riserve, sono abbastanza contento dell’incontro e ci riteniamo soddisfatti.”

La prossima partita dell’Under 18

“La prossima partita è contro la prima in classifica, contro l’Onda Volley.”

Un brutto cliente

“Un brutto cliente si, ci prepareremo bene nella seduta di domani di allenamento e poi mercoledì c’è la gara in casa dell’Anzio. Speriamo di contrastare, insomma, la prima in classifica, per non mandarla ancora più avanti nella classifica, speriamo di fare bene.”

 

A cura della Sud Pontino Pallavolo – foto di Pietro Zangrillo

Related posts

Leave a Comment