HC BANCA POPOLARE DI FONDI: ARRIVANO I CAMPIONI D’ITALIA DEL BOLZANO

La nona giornata del campionato di serie A1 si presenta molto dura per l’HC Banca Popolare di Fondi: i rossoblù ospiteranno i Campioni d’Italia del Bolzano, che nella passata stagione ha fatto il double Scudetto-Coppa Italia. Gli altoatesini hanno dimostrato negli ultimi anni di essere una squadra che può competere ad alti livelli su tutti i fronti e non a caso nelle ultime otto stagioni è arrivata sette volte in finale scudetto (di cui cinque vinte), ha vinto quattro edizioni della Coppa Italia e tre della Supercoppa.

La formazione bolzanina, guidata dal tecnico croato Boris Dvorsek, può contare su un gruppo forte e coeso, rinforzato ulteriormente con gli arrivi di Starcevic e Gufler. Del roster biancorosso fanno parte diversi top player della pallamano italiana e non, su tutti il regista Turkovic, la saracinesca Volarevic, il cecchino Gaeta, il forte pivot bosniaco Halilkovic e la giovane ala Sonnerer. Anche una vecchia e gradita conoscenza fondana rappresenta un valore aggiunto del club altoatesino: Jonas Matha’, il quale nella stagione 2017-2018 ha ben figurato con la maglia rossoblù.

L’HC Banca Popolare di Fondi arriva alla difficile gara di sabato dopo tre sconfitte consecutive. Nonostante ciò le prestazioni dei ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis sono cresciute molto, in modo particolare nelle ulti due gare contro Cassano Magnago e Pressano. Dall’infermeria non arrivano ottime notizie, perché le condizioni di Sciorsci – uscito malconcio dall’ultimo impegno di Pressano – non sono delle migliori e solo nella giornata di domani verrà valutata la propria disponibilità.

Chi potrà fare la differenza sono i due portieri, Volarevic e Soliani. Proprio quest’ultimo ha così presentato la gara di domani: “Quella di sabato sarà una grande partita, considerando che Bolzano è Campione d’Italia in carica. È vero che siamo ancora a sei punti, ma è altresì vero che abbiamo fatto due grandi partite contro Cassano Magnago e Pressano, gare perse per alcuni dettagli. Io penso che sarà una partita combattuta e faremo di tutto per ottenere questi due punti importanti. Stiamo lavorando ogni settimana di più e sono sicuro che presto inizieremo a raccogliere i frutti di questo impegno nei risultati e in classifica”.

La gara tra HC Banca Popolare di Fondi e Bozen, che si giocherà al Palazzetto dello Sport di Fondi, avrà inizio alle ore 18.00 e sarà diretta dalla coppia arbitrale Cosenza-Schiavone.

Related posts

Leave a Comment