XVI SPECIAL OLYMPICS EUROPEAN BASKETBALL WEEK SARA’ PRESENTE A FORMIA GRAZIE A BASKET FOREVER

Anche quest’anno il Basket Forever Formia è stato selezionato per la settimana Europea del Basket di Special Olympics. Ancora una volta Formia sarà tra le 40 sedi italiane scelte per questa meravigliosa ed importantissima manifestazione. Teatro dell’evento, Sabato 30 novembre 2019 alle ore 09,30, sarà l’Istituto I.P.S.E.O.A. di Formia, il Dirigente Scolastico Dott.ssa Monica Piantadosi e la coordinatrice Dott.ssa Anna Bonaiuto, hanno accolto con immediatezza ed entusiasmo l’invito della dirigenza del Basket Forever affinché il tutto avvenisse all’interno dell’Istituto. L’integrazione e l’abbattimento di ogni barriera sono condivisi totalmente dalla Società sportiva e dall’Istituto coinvolti nella manifestazione. È un momento importante per testimoniare in modo concreto che si può rifiutare ogni pregiudizio.
Gli studenti parteciperanno all’allenamento di basket integrato con gli atleti del Basket Forever Formia e i ragazzi del progetto “Insieme si può-La scuola per il territorio”, realizzato dalla cooperativa sociale Nuovo Orizzonte di Formia.
All’apertura della manifestazione si esibirà, durante l’Inno Nazionale ed Europeo, il coro LIS della scuola organizzato dalla Dott.ssa Katia Macelloni, interprete LIS e assistente alla comunicazione presso l’I.P.S.E.O.A. di Formia.
La manifestazione si concluderà con il Flashmob 2019 Special Olympics, i ragazzi del Basket4ever, della Cooperativa Nuovo Orizzonte, del coro Lis e gli studenti dell’Istituto I.P.S.E.O.A. di Formia saluteranno tutti a ritmo della famosa canzone #SiamoTuttiMuhammadAlì.
Le parole di Santoro Nicola a nome di tutto il Basket Forever Formia, testimoniano l’entusiasmo e la passione di tutti coloro che sono impegnati dal 2014 nel progetto “Un Canestro Da Favola Senza Barriere”:
Siamo orgogliosi di essere stati nuovamente contattati e coinvolti in questo importante progetto di Special Olympics, essere stati selezionati tra le 40 sedi italiane come testimonial di un evento Europeo ci dà ancora più carica e voglia di crescere nel nostro percorso intrapreso. Siamo sempre più richiesti a partecipare in manifestazioni sportive e sociali in tutta Italia per mostrare a tutti che non esistono limiti ed ognuno può e deve essere libero di praticare lo sport. Non esistono barriere e non ci devono essere più pregiudizi. Ringrazio per la disponibilità e condivisione dell’evento la Dott.ssa Monica Piantadosi dirigente dell’Istituto I.P.S.E.O.A. di Formia, per la collaborazione la  Dott.ssa Anna Bonaiuto e la Dott.ssa Katia Macelloni.
Un ringraziamento sincero e dovuto lo rivolgo all’intero Staff del Basket Forever Formia per l’impegno portato avanti con il cuore in questi anni.
.

Related posts

Leave a Comment