Il Real Caffè/Moka Sirs sabato (alle 18:00) in campo a Sabaudia con il Tor di Quinto. Carminati: “Lavoriamo, un passo alla volta”

SABAUDIA (29/11/2019, ufficio stampa) – Rinfrancato dalla buona prestazione, e dal primo punto stagionale, il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna a giocare in casa dopo due trasferte consecutive. Domani (sabato) alle 18 la formazione allenata da coach Daniela Casalvieri scenderà in campo al Pala Vitaletti di via Conte Verde a Sabaudia contro l’Apd Tor di Quinto per il match valido per la settima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. “Dobbiamo continuare a credere nel lavoro che stiamo facendo perché è l’unico modo per uscire da questa situazione – spiega la centrale Chiara Carminati, la più esperta del gruppo, unica giocatrice sopra i 25 anni della squadra del presidente Alessandro Pozzuoli – dopo i due set vinti di fila a Terracina sono sicura che qualcosa nel gruppo è cambiata e che c’è maggiore consapevolezza e fiducia, anche se questo va ovviamente ora trasformato sul campo e siamo certi che non sarà facilissimo, proprio per questo stiamo lavorando un passo alla volta”.

La formazione pontina, ultima nella classifica del girone A può solo puntare a migliorare le cose dopo un avvio ricco d’incertezze ma soprattutto nella capacità di mantenere un ritmo di gioco nelle fasi cruciali del set, quelle in cui il pallone pesa di più: questo anche dovuto alla poca esperienza di un gruppo dall’età media molto bassa e dalla conseguente poca esperienza. Dall’altra parte della rete in classifica il Tor di Quinto occupa la settima posizione con 10 punti, gli stessi del Labico e del Futura Terracina, staccato appena due lunghezze dal quarto posto e con nove punti di vantaggio su Miatello e compagne. Nell’ultima partita hanno subìto la sconfitta casalinga al tie-break (2-3) per mano del Santa Marinella e prima ancora avevano perso (1-3) in casa del Revolution Quintilia. Per trovare l’ultima vittoria dell’Apd Tor di Quinto bisogna tornare al 9 novembre nel derby vinto in tre set con l’Acqua & Sapone Roma Volley Club. 

Nella foto Chiara Carminati (Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia)

 


Ufficio Stampa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo

Related posts

Leave a Comment