Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd Nuova Golfo:il commento dei due coach Ciufo e Barboni

Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd Nuova Golfo: conversazione con l’allenatore Roberto Ciufo

Anche l’allenatore della Sud Pontino Pallavolo Roberto Ciufo ha voluto commentare la prestazione dei suoi ragazzi, anche se i suoi sono stati sconfitti.

Squadra giovane, un set vinto, tre persi. Secondo set veramente disastroso, nel terzo e quarto set hanno fatto vedere un pò di gioco.

“Il primo set è un pò lo specchio di quello che siamo veramente, quello che è difficile ottenere dal tipo di gioco per più tempo. Vediamo, siamo vedendo delle cose positive, ci voglio vedere qualcosa di positivo in questa partita. Qui c’era anche qualcuno, qualche ragazzetto che aveva l’aspetto emotivo, visto che dall’altra parte c’era qualcuno che conosceva, magari essendo Gaeta la città più vicina, è successo anche questo. Però fa esperienza e i ragazzi devono fare questo tipo di esperienza.”


 

Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd nuova Golfo: conversazione con l’allenatore Filadelfo Barboni

Dopo la fine della gara, ecco quello che ha detto l’allenatore della Nuovo Golfo Gaeta Filadelfo Barboni a commento della gara dei suoi ragazzi

Nel primo set è andata così così, poi dal secondo al quanto che ti ha permesso di vincere, benissimo.

“Certamente. Praticamente abbiamo pagato un pò il fatto di venire qua sapendo che è una squadra giovane quindi sottovalutare un pò la squadra. Loro hanno giocato un’ ottimo primo set, noi abbiamo fatto tantissimi errori, e ne abbiamo pagato il prezzo praticamente. Poi, ovviamente la mia squadra ha avuto un riordino di idee, e abbiamo fatto la nostra partita, però complementi anche all’altra squadra, una squadra molto giovane, una squadra che veramente farà senz’altro tanto, anche avendo un tecnico come Ciufo che è molto, molto bravo, che conosco da tantissimi anni. Quindi complimenti anche a loro, una squadra giovane, hanno tanto da imparare e sono sicuro che impareranno tantissimo.”

La tua prossima partita, coach?

“La prossima partita contro Paliano, una squadra che sta dietro a noi, cercheremo di fare il nostro risultato.”

 

A cura della Sud Pontino Pallavolo – foto  di  Pietro Zangrillo

Related posts

Leave a Comment