Nota stampa Asd Gaeta di chiarimento su interruzione rapporto difensore Mario Bernisi

L’ASD Gaeta, nel prendere atto di quanto pubblicato lo scorso 2 dicembre da Sportgaetano, ritiene doveroso chiarire l’evoluzione dei fatti che hanno portato all’interruzione del rapporto calcistico con Mario Bernisi.
Mario, grande cuore e tifoso dei colori biancorossi, a seguito di insanabili incomprensioni gestionali ed interne verificatesi in questo ultimo periodo, ha deciso di comune accordo con la società di lasciare la squadra per poter avere ancora la possibilità di potersi esprimere al meglio.
Resta invariata la stima che l’ASD Gaeta ha sempre dimostrato nei confronti del calciatore per il determinante contributo offerto nel corso dei cinque straordinari anni vissuti a contatto per il raggiungimento di rilevanti risultati. Ed è proprio il grande affetto e considerazione sulla persona di Mario Bernisi che hanno indotto la società nella immediata ricezione della volontà del calciatore e, indipendentemente dalla strada che intenderà intraprendere, augurare di poter trovare ulteriori stimoli oltre alle soddisfazioni e successi personali.
Alcune affermazioni riportate nell’articolo non corrispondono alla realtà dei fatti e, nel particolare, non sono condivisibili, atteso che tra gli intendimenti non è mai stato pianificato di allontanare dalla squadra i giocatori gaetani. Anzi la politica della società è la valorizzazione dei promettenti giocatori gaetani per poter garantire un futuro duraturo e sempre ad alti livelli nel panorama calcistico.
Preme oltremodo evidenziare come questa società non ha mai precluso il confronto con la stampa locale e regionale. Ed è nella consapevolezza di tutto il sodalizio gaetano che il lavoro onesto, la lealtà sportiva e la correttezza reciproca siano fondamentali nella prosecuzione e crescita di tutto e tutti. Si ritiene che si possa comprendere la presa di posizione di alcuni tifosi manifestatasi durante la partita di domenica scorsa, ma avremmo preferito essere contattati per poter dare la veritiera versione su quanto accaduto con Mario Bernisi. Ciò non è stato possibile in quanto nessuno ha chiesto alla società di poter dare spiegazioni sulle posizioni e sugli accadimenti. Il risultato è stato, in conclusione, di far emergere un messaggio totalmente lontano dal modo di intendere e vivere il calcio nella splendida e ricercata piazza che è diventata, e ritornata ad essere, quella gaetana.
#ForzaGaeta

Related posts

Leave a Comment