GIOVANILI, BENE L’U19 E DOMENICA INIZIA L’U15 MASCHILE E FEMMINILE

Non solo Serie A1 maschile e Serie A2 femminile. L’HC Fondi è presente in ben tre campionati giovanili (due maschili e uno femminile), presta attività di avviamento allo sport con i piccolissimi campioncini del mini handball e lavora attivamente e costantemente – in sinergia con le dirigenze scolastiche – con alcuni istituti comprensivi locali.

Procede a passo spedito la stagione dell’Under 19 maschile guidata dalla coppia Zannella-Barlone, la quale è uscita indenne dal tour de force dei giorni scorsi: nel pomeriggio di domenica, i giovanissimi atleti rossoblù hanno battuto i pari età della Pallamano Benevento ed il giorno dopo, in trasferta, hanno avuto la meglio sul Flavioni Civitavecchia. Con queste due vittorie, i fondani si sono portati a quota 6 punti in classifica, frutto di tre vittorie ed una sola sconfitta, quella fuori casa contro l’Usca Atellana. Il campionato interregionale rappresenta per il gruppo rossoblù un bel banco di prova, considerando che quasi l’intera rosa è formata da Under 17, fatta eccezione per il “senatore” Pola, l’altro uomo di esperienza Arena e il gruppetto aggregato alla prima squadra formato da Conte, Morreale, Tenore, Antogiovanni e Macera.

Partono domenica 8 dicembre, invece, i campionati Under 15. Al Palazzetto dello Sport di Fondi andrà in scena il primo concentramento regionale femminile. Le giovanissime rossoblù, quest’anno allenate da Monia Paparello – da settembre rientrata attivamente nello staff tecnico del club fondano –, ospiteranno le pari età del Pontinia e del Flavioni Civitavecchia.

Questo il programma della mattinata:

ore 10,00: HC Fidaleo Fondi – Pontinia.

ore 11,00: Pontinia – Flavioni Civitavecchia.

ore 12,00: Flavioni Civitavecchia – HC Fidaleo Fondi.

Presso il Palazzetto dello Sport di Pontinia, invece, verrà disputato il primo concentramento del campionato U13/U15 maschile. I fondani affronteranno i pari età del Gaeta Sporting Club nel match inaugurale delle 9.30 e, due ore più tardi, se la vedranno con il Flavioni Civitavecchia.

Questo il programma della mattinata:

ore 9.30: Gaeta Sporting Club – HC Banca Popolare di Fondi.

ore 10.30: Gaeta Sporting Club – Pontinia (U13).

ore 11.30: Flavioni Civitavecchia – HC Banca Popolare di Fondi.

ore 12.30: Flavioni Civitavecchia – Pontinia (U13).

Di questo girone fa parte anche la squadra capitolina dell’Handroma, che nella prima giornata effettua il proprio turno di riposo.   

Related posts

Leave a Comment