Volley Under 16 Femminile/Nuova Golfo Gaeta – Asd Sud pontino:Il commento di fine gara delle due coach Lucreziano e Mitrano

Il commento della allenatrice dell’Under 16 femminile della Nuova Golfo Daniela Luicreziano  che ha dato una analisi precisa della pèartita vinta dalle sue ragazze

Coach Lucreziano, partita interminabile, bella da vedersi. Le tue ragazze l’hanno vinta, perché forse hanno sbagliato meno delle formiane.

“No, penso invece che le nostre hanno sbagliato molto in questa giornata. Infatti abbiamo giocato sempre a recupero, e abbiamo vinto ai set sempre alla fine. Infatti dovevamo fare meno errori  in attacco e in battuta. In battuta abbiamo sbagliato nei momenti importanti, questa è la mia versione.”

La prossima settimana giocherai con Minturno, andando li per continuare il tuo cammino in campionato

“Si, sicuramente non dobbiamo sottovalutare l’avversario, però non siamo preoccupati tanto per la partita di Minturno. Noi puntiamo  a vincerlo questo campionato, abbiamo sbagliato già due partite con il Fondi e con il Terracina.”

Sono prima e seconda poi …

“Il Fondi ci è capitato praticamente  come seconda giornata e noi avevamo due settimane di allenamento. Quindi abbiamo perso al 4 set perché le ragazze non erano allenate, hanno mollato. Con il Terracina perché comunque venivamo da una settimana un pò difficile, e abbiamo buttato, non abbiamo giocato come possiamo fare. Però anche  la nostra è una squadra che si sta formando adesso, perchè abbiamo unito le forze delle due società (Nuova Golfo e Serapo Volley n.d.a.), e quindi ovviamente in campo spesso ci sono degli aggiustamenti che non vanno sottovalutati,  quindi ci vuole il tempo per abituarsi.”


Asd Nuova Golfo – Asd Sud Pontino Pallavolo : conversazione con l’allenatrice Nunzia Mitrano

E’ visibilmente delusa, ma comunque l’allenatrice dell’Under 16 della sud Pontino Pallavolo Nunzia Mitrano ha voluto commentare la prestazione delle sue ragazze.

Partita bella, bella, bella; soltanto che i tre punti non sono arrivati

“No, non sono arrivati, perchè il risultato è stato di 3 a 1. Però i punteggi parlano chiaro, 26 -24, 25 -23, e sono quei piccoli palloni che fanno perdere il set. L’amaro in bocca resta perché comunque ogni set che abbiamo perso eravamo con 10 punti di vantaggio, quindi troppo rilassate quando eravamo in vantaggio.”

La coach Lucreziano ha detto che loro hanno fatto molti più errori rispetto comunque ai risultati dei parziali che si sono determinati

“Si, è vero questo. Però diciamo che noi siamo calate di concentrazione, questa è stata la nostra pecca di oggi, sono state determinanti e determinate sopratutto al primo set, pallone su pallone. Invece negli altri set abbiamo fatto alti e bassi, partite sparate in vantaggio netto, e poi calo di concentrazione. Però ho visto una regia di Giulia Grossi e oggi gli devo fare veramente i complimenti.”

E’ stata brava infatti…..

“Oggi è stata veramente brava , ha avuto i complimenti da tutti, dall’allenatrice dall’altra parte, è stata veramente brava a smistare  il gioco, le ragazze sono state brave ad attaccare, a gestire tutto.  Solo che in queste partite non ci può essere una persona che cala un attimo. Ci alleneremo per il Fondi e cercheremo di spuntare il risultato lì.”

A proposito delle due partite che avrai per l’Under 16, una è il Fondi che è un recupero, l’altra è il 17 con Terracina, prima e seconda in campionato, due partite dure.

“Abbiamo un bel regalo natalizio da farci per le prossime giornate, speriamo bene.”

 

A cura della Sud Pontino pallavolo – foto di Pietro Zangrillo

Related posts

Leave a Comment