Calcio a 5 C2 gir.C 11°gg. Andata, ecco il “Derby della Riviera d’Ulisse”: Heracles Formia-Sporting Terracina Futsal 2011.

[CALCIO A 5 C2 GIR.C 11°GG. ANDATA

Heracles Formia 2012-Sporting Terracina Futsal 2011 PRESENTAZIONE]

In queste maledette giornate di pioggia, si spera nel bel tempo. Anche perché, siamo vicini al Natale.

Poi, siamo in chiusura dell’anno solare e molti, con la testa, sono proprio alle feste.

La bella giornata si spera. Visto che c’è un bel “Derby della Riviera d’Ulisse”: Heracles Formia 2012-Sporting Terracina Futsal 2011 che si giocherà al campo Cassio Club in Via Cassio I°, zona Castellone di Formia (dietro la stazione di Formia FS) a Formia con inizio h.15.

Formia e Terracina. Due teams che, nel calcio a 11, sono gemellate contro le rivali Gaeta e Latina.

Due team che, nel calcio a 11, hanno scritto belle pagine di calcio Interregionale e C2 (quest’ultima, solo il Formia).

Tifoserie come la Curva Coni o Irriducibili da una parte e i Boixos dall’altra. Pagine ingiallite se si parla di Interregionale o C2.

Città con bei monumenti (Formia con la Tomba di Cicerone, il Porticciolo Caposele, Parco di Gianola: Terracina col Tempio di Giove o Anxur).

Città che hanno visto la casa di Pino Daniele (Napoletano doc, ma a Gianola aveva la sua abitazione) e Rita Forte (Terracina).

Due città del mare gettonate in estate, ma con Terracina molto più avanti sul turismo estivo e Formia, forse, con Via Vitruvio che “è una bella strizzata d’occhio” sul commercio.

E’ un parere mio. Ma queste cose lasciamole da parte.

In campionato, entrambi i teams hanno giocato 2 derbies pontini: ad incrociare, Riviera d’Ulisse vs. Nord Pontino.

Lo Sporting Terracina è uscito KO dall’Impianto Sportivo Polivalente “Tobia Bibì Carucci” in Viale Europa 204 a Terracina contro il Latina MMXVII Futsal per 2-6.

L’Heracles Formia è uscito con un 4-4 dal Liceo Classico e Scientifico “Antonio Meucci” in Via Carroceto 193\A ad Aprilia contro Eagles Aprilia 1996,

In Coppa Italia Lazio, però, i formiani hanno affondato il Città di Zagarolo Futsal tra le mura amiche per 7-4.

Quindi, stati di morale differenti. Qua, si azzererà tutto (classifica, tecnica giocatori, esperienze), ma sarà assicurato lo spettacolo.

Per l’Heracles Formia sarà l’ultima del 2019 in casa. Quindi, spera di far sacco pieno e regalo ai propri tifosi. Ma i “tigrotti” non ci stanno a perdere.

ALDO CONTE

Related posts

Leave a Comment