Festa dello Sport: in arrivo gli Amatori Roma Calcio

Festa dello Sport assortita di eventi sportivi, una due giorni di sport e non solo. Nella prima giornata, alle ore 18:00, la prima sfida di Calcio a 5 tra Ecocity Futsal Cisterna e Asd Amatori Roma Calcio.

Sarà una sfida che stupirà in molti, perché la compagine romana è conosciutissima per la sua militanza con tante soddisfazioni nella Serie D della Lega Nazionale Dilettanti ed il suo organico è interamente di non udenti.

Se pensate che sarà una passeggiata, vi sbagliate di grosso, perché gli Amatori Roma Calcio, non hanno ancora deciso di cambiare nome, ma di amatoriale non hanno nulla. Attualmente sono a tre punti dalla zona playoff promozione per la Serie C e non è un caso, perché in una stagione decisero di non fare il salto per motivi organizzativi.

Attualmente ha un nuovo Presidente-tifoso, Giampiero Egizi, che sta rinforzando l’organizzazione e che insieme al suo roster sarà di scena al Palasport di Cisterna, nella giornata inaugurale.

Fondata nel 2008, l’Amatori Roma Calcio ha deciso presto di tentare l’avventura agonistica, grazie all’idea di Rosario De Caro ed i suoi collaboratori Alessandro Bernardini ed i fratelli Mirko e Dino Scaglione che fondano una nuova società ed iscrivono la squadra nella LND, anche Under 21 e partecipando anche al campionato italiano F.S.S.I. di Calcio a 5 e a 11 con soli atleti non udenti, con il nome Deafspqr.

Mirko Scaglione, Allenatore e Direttore Tecnico della squadra, nonché giocatore: “La nostra Nazionale  ha ottenuto il terzo posto agli Europei in Finlandia, mentre al Mondiali in Svizzera ci siamo qualificati al nono posto. Peccato, potevamo fare meglio. Ci sono tanti ragazzi non udenti che disputano perfino il campionato di Serie B e ci sono tantissimi atleti che bisogna solamente scovare.

E’ stato il Capitano Gionni Di Fiore a contattare l’Ecocity Futsal di Cisterna per un’amichevole. Anche lui cisternese, segue e tifa la nuova avventura della squadra di Tuccillo e la Festa dello Sport è sicuramente una buona occasione per conoscere la sua squadra.

Amatori Calcio da tenere d’occhio, come anticipato, perché gli Amatori Calcio non avranno bisogno di complimenti. Per quanto riguarda le regole sono ovviamente le stesse, la differenza è solamente nella conduzione di gara: l’arbitro non fischierà per fermare il gioco, ma alzera un fazzoletto rosso.

Appuntamento con la sfida tra Ecocity Futsal Cisterna e Amatori Calcio Roma, prevista per le ore 18:00, alla Festa dello Sport.

Related posts

Leave a Comment