Asd Sud Pontino – Gio Volley :I commenti di fine gara di Mitrano e Maillaro

Asd Sud Pontino Pallavolo – Giò Volley srl ssd: conversazione con l’allenatrice Nunzia Mitrano

Il commento della gara delle sue atlete è stato tutto sommato positivo, nonostante la netta superiorità delle ragazze della Giò Volley Aprilia

Questo carattere sopratutto  al terzo set, ma anche un pò al secondo, perchè il  primo è stato letteralmente regalato.

“Si, sicuramente, effettivamente oggi c’è stata una bella partita, giocata sopratutto nel secondo e terzo set, abbiamo provato varie forme di attacco. Ho visto finalmente una Erica Tomao giocare con grinta, partecipare al gioco, ha fatto dei punti, attivamente.”

Forse si poteva fare meglio in ricezione, perché il 70% di punti della Giò Volley Aprilia sono stati realizzati su battuta, sono state molto forti.

“Si, loro sono state brave a sbagliare pochissimo la battuta, hanno fatto molte battute in sicurezza. Noi un pò calanti in ricezione, però ci stiamo lavorando, in alcuni momenti si è pure visto il lavoro che stiamo facendo.”

Velletri e Nettuno per la Prima Divisione, due trasferte dure, due trasferte non facili.

“Si, staremo a vedere, giochiamo per crescere e per divertirci per adesso.”


Asd Sud Pontino Pallavolo – Giò Volley srl ssd: conversazione con il secondo allenatore Antonio Maillaro

Una partita che ha avuto come filo conduttore, per le apriliane della Giò Volley, la battuta, come ha commentato l’allenatore in seconda Antonio Maillaro

Partita vinta dalle tue ragazze abbastanza agevolmente con il 70% dei punti realizzati in battuta, è stato un vostro marchio di fabbrica.

“Le ragazze lavorano tantissimo, anche le battuta per noi è un fondamentale che curiamo parecchio. La cosa bella che oggi hanno esordito una bambina del 2007 e 2 del 2006, noi stiamo lavorando su questo, quindi far giocare le giovani, dar spazio più possibile a loro.”

E’ una bella squadra, abbastanza quadrata. Bisogna dire che il lavoro che state facendo è bello.

“Si, è bello, ma noi dobbiamo lavorare sempre in modo tranquillo , perché non  sempre le partite si vincono così facilmente.”

Nel terzo set avete un pò mollato

“Si, perché abbiamo mollato? Perché, ripeto, abbiamo fatto entrare tutte quante, c’era anche qualcuna  fuori ruolo. Però è giusto così, è giusto che si devono divertire.”

 

A cura della sud Pontino Pallavolo – foto di Pietro Zangrillo

 

 

Related posts

Leave a Comment