Futsal Serie C2:Vittoria all’inglese per Il Lido Il Pirata Sperlonga

Inizia con un successo il 2020 del Lido il Pirata Sperlonga, che tra le mura amiche si aggiudica lo scontro “Play-Off” con l’Eagles Aprilia, con il punteggio di 2-0.

I padroni di casa approcciano bene il match, e sfiorano il vantaggio con le iniziative di Di Martino, Marrone, D’Alterio e Coppolella. Gli ospiti, invece, si chiudono bene nella loro metà campo, provando ad agire di rimessa. Sul finire della prima frazione di gioco Marrone calcia alto un tiro libero, e dunque si va all’intervallo sul parziale di 0-0. Ad inizio ripresa la squadra di Triolo trova la rete con Marrone, abile a finalizzare una bella azione corale, mentre poco più tardi Fantin fa tremare la traversa con un bolide mancino dalla distanza. A questo punto l’Eagles Aprilia prova a reagire, ma trova sulla propria strada un ottimo Gionta; mentre dalla parte opposta Parisella colpisce due volte il palo. Il bomber fondano non si arrende, e sugli sviluppi di un’azione rocambolesca (terzo palo colpito) si guadagna e trasforma un prezioso calcio di rigore. Negli ultimi minuti di partita c’è spazio per la doppia occasione di Fantin e per un paio di buoni interventi di Gionta, ma il risultato non cambia più.

Finisce 2-0 per il Lido il Pirata, che grazie a questa meritata affermazione si porta ad un solo punto dal gruppo di squadre che occupano il terzo posto. Una classifica che adesso inizia a sorridere al team del presidente Schiappa, che mette nel mirino un piazzamento “Play-Off” che ora è più che mai alla portata.

Nel prossimo turno, nuovamente in casa, i “pirati” affronteranno lo Sporting TerracinaSabato 18 Gennaio, alle ore 17,30.

 

Carmine Napolitano

Redazione Mondofutsal.net

Related posts

Leave a Comment