Asd Sud Pontino – Asd Latina Scalo Volley :Le dichiarazioni post gara dei due coach Roberto Ciufo e Elio Frabona

Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd Latina Scalo Volley: conversazione con l’allenatore Roberto Ciufo

Una partita giocata bene, anche se con qualche errore di troppo, ecco dunque il commento di coach Roberto Ciufo.

Stasera ai tuoi ragazzi non puoi rimproverare nulla, almeno dal punto di vista di gioco. Sono stati tutti bravi, Simone Crolla una spanna su tutti, non fosse altro che per l’altezza. Però qualche errore decisivo nei finali di set che hanno pregiudicato la vittoria.

“Perfetto. Io non preferisco parlare di un singolo, la squadra veramente per diversi punti ha giocato proprio bene. Le nostre difficoltà i punti dopo il venti però, ripeto,  giochiamo con squadre molto esperte, e quindi la differenza è evidente. Poi i ragazzi oggi veramente hanno fatto una buona prestazione e, diciamo, che tra le cose che ci eravamo prefissati di fare le abbiamo fatte, addirittura ne abbiamo fatte anche di più.”

La prossima settimana avrai il Pileum in trasferta, che hanno perso la gara interna che avevano questa settimana.

“Io lo ripeto: noi giochiamo sempre contro noi stessi, nel senso che abbiamo degli obiettivi da raggiungere nostri interni e sappiamo che la partita del fine settimana ci serve solo per vedere se questi obiettivi li abbiamo raggiunti o dobbiamo ancora continuare.”

Si può dire stasera che veramente è stato un bel obiettivo vedere tutti i ragazzi giocare bene.

“Si, è questo lo vedo. Il risultato, ovviamente, è a nostro sfavore, però io vorrei giocare…..”

Male e vincere, forse….

“No, assolutamente. I ragazzi devono crescere assolutamente e quindi io preferisco giocare bene, poi le vittorie, quando diventeranno grandi, se le prenderanno.”


Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd Latina Scalo Volley: conversazione con l’allenatore Elio Frabona

La vittoria dei suoi ragazzi è stata ottenuta con pieno merito, ma hanno reso onore ai loro avversari: ecco il commento d coach Elio Frabona

La tua squadra l’ha combattuta questa partita e l’ha vinta in tutti e tre i set. I ragazzi avversari, i padroni di casa, hanno giocato bene, Tu hai giocato un pochettino meglio perchè hai sfruttato l’esperienza dei tuoi.

“Si, assolutamente. Innanzitutto voglio fare i complimenti al Formia che ha una squadra giovanissima, più di qualcuno di loro li conosco perché stanno con me in selezione oppure negli anni passati stavano con me in selezione. Quindi molto bravo, un ottimo lavoro sta facendo Roberto con loro, perché li vedo, stanno andando bene, e ci hanno messo in difficoltà. Da parte nostra si, sicuramente abbiamo più esperienza rispetto al Formia,  però la disattenzione paga. Quindi io con la mia squadra su questo sto lavorando molto quest’anno, sullo stare attenti e lo stare sul pezzo, come si dice tra i giovani, perché anche i miei sono giovani. Però alla fine sono contento. Serviva questa vittoria, va bene così.”

Anche perché la prossima settimana avrai Sant’Elia Fiumerapido

“Verranno loro da noi, anche li punteremo a fare una vittoria piena, ci serve, serve per la classifica, ma sopratutto visto che il mio gruppo ne ha bisogno serve per l’umore per il morale della squadra, quindi cerchiamo un 3 a 0 pieno anche li.”

 

Related posts

Leave a Comment