PONTINIA – Un’altra grandissima soddisfazione per il movimento della pallamano pontina, che si conferma un’eccellenza assoluta a livello giovanile e nazionale. È iniziata ufficialmente lunedì la prima, storica edizione del Summer Camp FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball), l’importante stage che rappresenta la tappa conclusiva del percorso di selezione e valorizzazione dei migliori talenti monitorati durante l’intera stagione dai tecnici federali.
Tra i soli 65 atleti convocati in tutta Italia, appartenenti alla promettente fascia d’età del biennio 2010/2011, brilla con orgoglio il nome di Laura Corvi (classe 2011), talentuosa giocatrice in forza alla squadra Under 16 femminile dell’HC Cassa Rurale Pontinia.
📈 Un traguardo che premia il talento e la programmazione del club
Per la giovanissima Laura questa chiamata in azzurro rappresenta un traguardo straordinario, il giusto premio per il talento, i sacrifici, la dedizione quotidiana e la sconfinata passione mostrati sul parquet. Al contempo, la convocazione è un bollino di garanzia e di profondo orgoglio per tutto il club di Pontinia.
Il riconoscimento premia direttamente lo straordinario lavoro quotidiano svolto dallo staff tecnico, che da anni investe con lungimiranza e programmazione nella crescita delle atlete, sia dal punto di vista tecnico sul campo sia sotto il profilo umano ed educativo.
Vedere le proprie ragazze protagoniste nei raduni e nei contesti della Nazionale è la conferma definitiva della bontà del cammino intrapreso dal sodalizio amaranto, che continua a mettere al centro del proprio progetto la valorizzazione dei giovani atleti. I talenti non nascono per caso, ma si coltivano giorno dopo giorno con pazienza, competenza e fiducia, inserendoli in un contesto ideale per crescere come sportivi e come persone.
Forza Pontinia sempre! 🤾♀️❤️
(Foto FIGH) 📸
#HandballPontinia #HCPontinia #FIGH #NazionalePallamano #SummerCamp2026 #LauraCorvi #TalentoRosa #PallamanoLazio #SportPontino
