Sono passati solo tre anni eppure di strada ne e’ stata fatta tantissima.
10 Agosto 2017 nasce il nuovo Fondi Calcio. (Come recita la pagina dell’atto originale sopra riportato).
Agosto 2017 estate caldissima, scomparsa del calcio a Fondi ? Macché nulla di tutto questo. Ripartenza del calcio a Fondi (e sfidiamo chiunque a dire il contrario). Quando tutto sembrava perduto la passione, la caparbieta’, la voglia di rivincita hanno avuto il sopravvento.
Ci sembrano 33 anni e non solo 3 per l’intensità con cui li abbiamo vissuti e per l’impegno profuso a fare in modo che i colori rossoblù della città di Fondi non scomparissero dal panorama calcistico.
Siamo ripartiti dal basso, per scelta, puntando tutto sul settore giovanile, siamo ripartiti dalle categorie provinciali, siamo ripartiti con tre palloni e quattro conetti, eppure la passione il sacrificio e permettete la competenza e professionalità ci hanno riportato in alto. Eravamo i visionari, gli inesperti, gli illusi, i soliti che non sarebbero durati. Oggi dopo solo tre anni abbiamo raggiunto traguardi invidiati da tutti e soprattutto che tutti gli altri avrebbero voluto raggiungere.
Una Scuola Calcio Elite, Categorie Regionali Agonistiche Elite, abbiamo rimesso in piedi la prima squadra dando di nuovo alla città motivo di esistere, e parliamo sempre calcisticamente.
Non proviamo sentimenti di invidia o di rancore verso nessuno, siamo solo orgogliosi di quello che abbiamo fatto, e se qualcun’altro riuscisse ad emularci saremo i primi a battergli le mani.
Non siamo presuntuosi, abbiamo dalla nostra l’umiltà e la cultura del lavoro. Abbiamo sudato, lavorato 24 ore al giorno in questi tre anni, il nostro pensiero fisso era quello di riprenderci il maltolto, e ci siamo riusciti con gli interessi anche perché il Fondi Calcio questi traguardi a livello giovanile non li aveva mai raggiunti, ma aveva le potenzialità e le qualità per farlo. Ecco il nuovo Fondi e’ riuscito a portarle a galla queste potenzialità con armonia, con spirito di squadra, con amore e passione come si fa in una grande famiglia che si rispetti perché questo Fondi e’ soprattutto una grande famiglia.
Ora ci godiamo il nostro terzo compleanno
AUGURI FONDI CALCIO
