Savona per incominciare. L’avventura del Terracina Calcio nella TIM Cup 2014-2015 (sì, proprio QUELLA Coppa Italia!) partirà il prossimo 10 agosto dallo stadio “Valerio Bacigalupo” della città ligure. La squadra tirrenica, infatti, è una delle nove compagini designate dalla Lega Calcio di Serie D a rappresentare la categoria nella competizione riservata ai club professionisti e semi-professionisti.
La formula in vigore dal 2005-2006, infatti, prevede che al torneo partecipino 78 società:
– tutte le Società ammesse al Campionato di Serie A;
– tutte le Società ammesse al Campionato di Serie B;
– 28 Società segnalate dalla Serie C;
– 9 Società Lega Nazionale Dilettanti.
L’intera manifestazione si articolerà su turni successivi ad eliminazione diretta: primo, secondo e terzo turno eliminatorio; quarto turno; ottavi di finale; quarti di finale; semifinali; finale. Tutti i turni saranno gare secche, ad eccezione delle semifinali, che si disputeranno con andata e ritorno, con finale in partita unica, da disputarsi a Roma o Milano. Le società verranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 78.
Un traguardo storico, dunque, raggiunto dai tigrotti in virtù del secondo piazzamento ottenuto nel girone G della Serie D la scorsa stagione.