
La gara si mantiene in perfetto equilibrio per nove minuti, quando uno dei direttori di gara, il goriziano Taverna, concede un penalty ai pontini. Palmacci supera Piazza e porta in vantaggio i suoi. Due minuti più tardi nuovo calcio piazzato e nuova marcatura da tiro libero, autore Andrezinho. Tanta intensità, grandi giocate e ancora qualche occasione “sporca”, ma il risultato resta immutato fino al termine della prima frazione. Si riprende con una bella parata di Minchella che, a sua volta, chiama all’intervento da applausi il collega fra i pali del Catanzaro Piazza.
Il Catanzaro c’è, gira forte e Minchella deve salvare il doppio vantaggio in tre circostanze, una delle quali, sulla linea di porta. Il Terracina si riaffaccia dalle parti di Piazza intorno al 6′ con una conclusione di Llorenc che finisce poco alta sopra la traversa. Grande pressione calabrese interrotta solo dall’occasionissima di Palmacci che, ipnotizzato da Piazza, liscia il palo. Staffa s’invola, serve Errigo che viene sdraiato e c’è il calcio di rigore a favore del Catanzaro. Alla battuta del penalty lo stesso Errigo che non sbaglia e dimezza le distanze proprio allo scadere di secondo tempo.
Terza ed ultima frazione a ritmi altissimi, prima Henrique fa 2-2 per il Catanzaro e, dopo 5″, Corosiniti, raccogliendo il rinvio del portiere, riporta Terracina in vantaggio. I calabresi non mollano e si riversano avanti con grinta, contribuendo allo spettacolo offerto dalla partita. Il Catanzaro rischia anche di pareggiare al 9′, ma la conclusione di Mauro viene fermata sulla linea da Frainetti. Gran botta di Ortolini e Spada salva per Terracina, che alla fine porta a casa l’incontro, mantenendo la vetta.
IL TABELLINO
TERRACINA-CATANZARO 3-2 (2-0;0-1;1-1)
Terracina: Spada, Minchella, Andrezinho, Olleja M, Feudi, D’Amico, Olleja S, Di Mauro, Llorenc, Palmacci, Frainetti, Del Duca, Corosiniti. All.: Del Duca
Catanzaro: Piazza, Cosentino, La Salvia, Staffa, Ruan, Ortolini, Mauro, Gentile, Errigo, Vavalà, Henrique, Talotta. All.: Cerezo
Arbitri: Taverna (Gorizia), Addis (Olbia).
Reti: 9′ pt rig. Palmacci (T); 11′ pt Andrezinho (T); 12′ st Errigo (C); 3′ tt Henrique (C), 3′ tt Corosiniti (T).
Note: Ammoniti Olleja S. (T).