
I TABELLINI
CENTRO STORICO TERRACINA-ADEEP NAPOLI 2-0
CENTRO STORICO: Borsa, Paglia, Di Veglia, Spezzaferro, Mauti, Speroniero, Giancana, Bressan. All.: Antonetti.
ADEEP NAPOLI: G. Cipolletta, F. Cipolletta, Campano, Loffredo, Toscano, Montariello, Mele. All.: Azzaro.
Arbitri: Matticoli (Isernia), Frau (Carbonia).
Marcatori: 10′ pt Mauti, 12′ tt Giancana.
Pontini che passano dopo appena 10′ del primo tempo grazie a una rete di Mauti, e protagonisti di una serie di spettacolari azioni corali durante tutto l’arco della partita. La squadra partenopea ha comunque risposto colpo su colpo, andando vicinissima al pareggio con Toscano. Nonostante le due squadre fossero già in possesso dei requisiti necessari per l’iscrizione alla prossima Serie A (in virtù dei risultati ottenuti nelle prime due giornate), il campo è stato onorato fino alla fine. Dopo lo 0-0 del secondo tempo, nel terzo si combatte su ogni pallone e, al 12′, Giancana mette il sigillo definitivo sull’incontro. Centro Storico che chiude a punteggio pieno.
LE FISCHIERE TERRACINA-VIS VOMERO 2-3 dtr
LE FISCHIERE: Iacovacci, Frattarelli, Raponi, Morini, Nocella, M. Altobelli, F. Altobelli, Vestoso, Azzoli. All.: Iacovacci.
VIS VOMERO: Canessa, Di Domenico, Scarpitti, Passariello, Casolare, Longo. All.: Stasio.
Arbitri: Pungitore (Reggio Calabria), Brando (Arezzo).
Marcatori: 7′ pt Azzoli (F), 11′ st Nocella (F), 1′ e 9′ tt Scarpitti (V). Ai rigori: Azzoli (F) fuori, Scarpitti (V) gol.
Partita equilibrata, con le due squadre che si sono equamente divise i momenti migliori. Nel primo tempo, vantaggio terracinese con Azzoli al 7′, mentre nella ripresa c’è stato il raddoppio di Nocella all’11’. Il terzo tempo ha visto la “remuntada” dei campani, che pareggiano il conto grazie a una doppietta di Scarpitti. Si va ai calci di rigore: la cruda lotteria punisce i pontini. Azzoli manda fuori, Scarpitti non sbaglia. Ad ogni buon conto, anche Le Fischiere può festeggiare la promozione in Serie A.