Si è disputato nel fine settimana a Fondi, presso il Palazzetto dello Sport di via Mola di S. Maria, il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica, organizzato dall’Ente di Promozione Sportiva Opes Italia e dall’Asd Pala Gym di Aprilia, patrocinato dal Comune di Fondi e dal CONI.
Nel corso delle tre giornate hanno partecipato alle varie discipline circa 800 atleti provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 5 e 19 anni, ed è proprio durante una delle ultime gare finali che ha trionfato la squadra “Nike A.S.D.” di Formia.
La compagine formata da Alice Colaruotolo, Gaia D’Urso, Asia Fustolo ed Aurora Marciano, allenate da Pina Di Nucci, ha sbaragliato la concorrenza del “Campionato Start- Categoria Esordienti” , riconfermando il successo ottenuto a Velletri per le Regionali lo scorso 20 marzo, chiudendo in prima posizione. Anche le ginnaste Junior e Senior hanno “voluto” dire la loro. Prima di lasciare alle spalle questo anno agonistico, hanno avuto la soddisfazione di essere riconosciute a livello nazionale. Dopo aver superato le selezioni regionali, le due squadre junior (di scena nell’ esercizio alla palla) hanno entrambe tenuto un’ ottima condotta di gara. Sul gradino più alto del podio sono salite Di Massa Giulia, Di Russo Francesca, Di Tucci Ludovica, Mazza Simona, mentre al terzo posto si sono piazzate Di Gioia Ludovica, D’Accone Giorgia, Panzarino Giulia e Valerio Sofia.
Podio anche per la categoria Senior rappresentata da Erika Petricone e Matilde Massari che hanno gareggiato per il concorso individuale classificandosi rispettivamente al secondo ed al terzo posto. Soddisfatte le istruttrici della Ginnastica Nike, Francesca Di Rocco e Gilda Di Nardo: “ancora una volta il lavoro svolto negli anni precedenti e l’impostazione tecnica, fiore all’occhiello della nostra scuola, ha dato i suoi frutti,ripagando queste giovani atlete per l’impegno e la passione che hanno sempre dimostrato per questa disciplina sportiva.”
LA GINNASTICA NIKE COLPISCE ANCORA !
