Altre due conferme per il Meta Formia Basket Ball

Di Rocco (Meta Formia Basketball)Sono felice di restare a Formia dove mi sono trovato bene fin da subito sia con la società che con i ragazzi. Sono voluto restare anche perché il progetto è valido e per dare continuità a quello che abbiamo fatto l’anno scorso.” Queste le parole di Alessandro Porfido,23 anni, ala piccola di 196 cm che sarà anche per la stagione sportiva 2016-2017 tra i giocatori esterni a disposizione dello staff pontino.Alessandro (290 punti – 9,67 per gara – 43,9% da 2 e 33,8% da 3 in 28 minuti di utilizzo questi i suoi numeri della passata annata) è stato e sarà anche lo specialista difensivo del team..

Meta Formia Basketball comunica inoltre che uno dei due posti nello spot di playmaker sarà appannaggio del riconfermato Giorgio Di Rocco,21 anni,189 cm.Giorgio (184 punti – 6,57 per gara – 54,5% da 2 e 37,3% da 3 in 23 minuti-partita) sarà al terzo campionato consecutivo con la sua società di formazione dopo due esperienze fatte con Basket Scauri e Virtus Fondi.Dopo la firma questa la dichiarazione del giovane playmaker formiano: “sono molto contento di poter far parte di questa avventura in C Gold. Sara tutto molto più competitivo e affascinante. Non vedo l’ora di affrontare le sfide che si presenteranno. Ringrazio la società per questa nuova opportunità.”

“Le riconferme di Alessandro e Giorgio sono riconducibili al loro buon campionato e anche alla filosofia in cui crediamo dice Roberto Tartaglione GM Meta – e cioè che le squadre si formano anno dopo anno, tenendo i pezzi buoni e aggiungendo poco alla volta e non come è uso fare oggigiorno, cambiare sei-sette giocatori ogni estate.”

Il roster è arrivato così a cinque riconferme: Rodriguez, Gattesco, Odone, Porfido e Di Rocco. Nei prossimi giorni verranno presentati due nuovi giocatori: una guardia ed un centro.

 

Related posts

Leave a Comment