Davide Baroni primo arrivo in casa Sporting Terracina!

l rammarico per la promozione sfiorata sul rettilineo finale non ha intaccato il morale dello Sporting Terracina. Il sodalizio del presidente Massimo Caringi è già proiettato anima e corpo sulla prossima stagione, che si preannuncia quella del salto definitivo per i rossoneri. “Sono soddisfatto per i recenti risultati raggiunti – dichiara Caringi, allontanando subito il fantasma della sconfitta con Sperlonga nel play off promozione – Stiamo allestendo una rosa competitiva per il prossimo campionato, qualunque esso sia ” prosegue il massimo dirigente dello Sporting, alludendo ad un possibile ripescaggio in C2.

Per ora, infatti, lo Sporting ha confermato pressoché in blocco il roster protagonista della sfortunata cavalcata in serie D, impreziosendolo con Davide Baroni, giovane duttile che abbina quantità e qualità, con un passato con la maglia della Fortitudo Terracina. “Insieme a Baroni arriveranno altri acquisti, perché credo sia giunto il momento di avvalorare il lavoro certosino svolto in tutti questi anni” – rimarca Caringi. Il raccolto dopo la semina, un’immagine paradigmatica della sterzata impressa alla storia del club dal presidente tirrenico.

Il settore giovanile, fiore all’occhiello della scorsa annata, sarà anche nella stagione ventura un serbatoio per la prima squadra e un centro di aggregazione per giovani e giovanissimi. “Potenzieremo il nostro vivaio, con attività mirate e specifiche indirizzate alla crescita dell’intero movimento, spesso bistrattato in provincia“. Un chiaro messaggio rivolto ai naviganti. Lo Sporting batte un altro colpo, in attesa dei fuochi d’artificio della stagione agonistica.

Nello sport si può vincere e perdere, ma l’importante restano i principi e i valori. Per questo mi preme sottolineare l’impegno dei miei ragazzi, molti dei quali provenienti da Fondi: il loro spirito di abnegazione e il totale attaccamento alla maglia mostrato negli anni, infatti, resta il punto da fermo da cui ripartire. Al di là del parquet e dei risultati, lo Sporting è sempre andato oltre. E proprio per questo sono sempre più orgoglioso di rappresentare la società in giro per la provincia –chiosa Caringi

Luciano Savarese per Terrasport.it

Related posts

Leave a Comment