Dopo tanto silenzio arriva in casa Polisportiva Gaeta un primo accordo importante in prospettiva settore giovanile chiaramente in attesa della riapertura del Riciniello che sembra essere imminente.
Ecco il comunicato stampa rilasciato da poco dal servizio stampa biancorosso.
La Polisportiva Gaeta comunica ufficialmente il raggiunto accordo con il Prof. Francesco Mitrano che a partire dalla stagione 2016-2017 sarà il coordinatore del settore Giovanile. Ex calciatore e allenatore biancorosso, la scorsa stagione è stato responsabile della scuola Calcio Spes Cajeta. A riguardo le dichiarazioni del Direttore Generale Armando Cicalese, di Francesco Mitrano e del presidente Mario Belalba:
DIRETTORE GENERALE ARMANDO CICALESE: “Il nostro intento è quello di realizzare un settore giovanile professionale coinvolgendo bambini e ragazzi della città e del comprensorio. Io credo sia bello per loro poter indossare i colori dell’antica prima squadra cittadina di calcio. E comunque per impostare un buon progetto calcistico bisogna partire da lontano. Siamo molto soddisfatti di poter accogliere con noi il professor Mitrano, persona assai preparata e che in tanti anni ha dimostrato di poter lavorare benissimo con i ragazzi”
FRANCESCO MITRANO: “L’obbiettivo come concordato con il Presidente Belalba è quello di ricreare un settore giovanile di prestigio così come esisteva fino a qualche anno fa. Si parte certamente dall’attività di base, poi se ci saranno i presupposti, e dall’anno prossimo ci saranno sicuramente, allestiremo delle squadre per partecipare ai vari campionati, alle varie categorie. Inizieremo a lavorare a settembre, mentre ad agosto partirà la campagna per raccogliere le adesioni. In ogni caso io sono abituato a lavorare già adesso, anche in questi giorni. Con me ovviamente collaborerà uno staff di tecnici preparati. Ringrazio la società per la fiducia e per il ruolo delicato affidatomi.”
PRESIDENTE MARIO BELALBA: “Con Franco l’intesa è stata immediata, è bastata una stretta di mano. Il progetto è importante e ci impegneremo tutti per portarlo avanti.”