UNA TEGOLA SULL’UNICUSANO FONDI

A sei società di Lega Nazionale Dilettanti potrebbero essere comminati dei punti di penalizzazione per inadempimenti di natura economica nei confronti di tesserati di società dilettantistiche.
Due punti a Gallipoli e ASD Due Torri, ed uno rispettivamente per il Fondi (che dovrebbe comunque disputare il campionato di Lega Pro) e per Bisceglie, Agropoli ed Isernia.
Queste le decisioni del Tribunale Federale Nazionale, rese note dal sito ufficiale della FIGC.

La società del piccolo centro dell’Agropontino, inizierà quindi la prossima stagione con un punto di penalizzazione. Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto dall’Avv. Augusto De Luca, infatti, ha inflitto tale sanzione ai laziali per il mancato pagamento della somma di 700 euro al centrocampista Nicola Leone. Oltre al punto di penalizzazione, per il Fondi arriva anche l’ammenda di 1500 euro mentre il legale rappresentante del club, il patron Nicola Ciarlone, è stato inibito per sei mesi.

Però c’è un però. Nella serata di mercoledì, il Presidente Gravina nell’annunciare le squadre segnalate per il ripescaggio aveva omesso proprio il nome dell’Unicusano Fondi ed aveva “invece” enunciato (addirittura usando una sorta di enfasi) quello dei brianzoli del Monza. In questi giorni noi abbiamo scritto ripetutamente di un “lapsus freudiano”, oggi, invece, non vorremmo trovarci di fronte al solito “guazzabuglio all’italiana”.

da latinasport.wordpress.com

 

Related posts

Leave a Comment