Riportiamo il post pubblicato su Facebook dall’assessore dello Sport del Comune di Gaeta Gigi Ridolfi che esterna la sua soddisfazione dopo la riapertura dello Stadio Riciniello dando la possibilita’ al Gaeta di Melchionna di esordire nella prima giornata del campionato di Eccellenza Girone B.
“Sarei un ipocrita se dicessi che oggi per me è una giornata qualunque.
Non può essere così,per tutta una serie di motivazioni legate alla riapertura odierna dello Stadio Riciniello, dopo tre anni di forzata chiusura.
Un lungo percorso affrontato con coraggio e determinazione da parte mia e di tutte le componenti dell’attuale governo cittadino, Sindaco in primis.
Una sfida contro lo scetticismo e l’ostruzionismo di chi è stato capace di strumentalizzare, per meri interessi politici e non, lo sport che, per definizione istituzionale, non ha e non deve mai avere connotati politici.
Ma a noi le sfide piacciono e le affrontiamo con il motto: “rispetto per tutti paura di nessuno” che ci ha accompagnato durante questo lungo e tortuoso percorso.
Come lo sport insegna, alla fine di ogni competizione quel che conta è il risultato,che si può raggiungere solo ed esclusivamente con dedizione, impegno e concretezza delle azioni poste in essere, mentre diventa impossibile puntare ad un traguardo affidandosi a chiacchiere e/o proclami.
Ed il risultato è puntualmente arrivato a gratificare gli sforzi profusi per tenere fede a quanto promesso alle società sportive ed ai tanti appassionati sostenitori.
Ringrazio tutti gli uffici e il relativo personale dipendente che si sono prodigati, ognuno per quanto di rispettiva competenza, a fornire il massimo impegno nonché le ditte che hanno lavorato con estrema professionalità.
Un ringraziamento particolare lo rivolgo alle società ed agli sportivi gaetani per essere stati sempre e comunque comprensivi e collaborativi,sopportando con encomiabile dignità l’innegabile disagio sofferto.
Grazie a Saro, persona di straordinaria laboriosità ed umiltà,messe a servizio della città andando decisamente oltre quelle che sono le sue mansioni di custode dell’impianto.
E poi grazie a tutti coloro che hanno sempre creduto nel mio operato e che sono stati costantemente al mio fianco,specie nei momenti più difficili,dimostrandomi una volta di più il loro incondizionato sostegno,frutto di un sentimento di profonda e sincera amicizia!!! “