Si è conclusa la prima settimana di lavoro per la Volley Terracina, sia per quanto riguarda la prima squadra della serie C, sia per il settore giovanile, anch’esso chiamato in palestra a sgranchire nuovamente le gambe in vista della prossima imminente stagione agonistica.
Agli ordini dei rispettivi allenatori, tutte le ragazze si sono ritrovate nella palestra della Scuola “Giovanni Paolo II” ed hanno affrontato con impegno le prime fatiche e fatto ancor prima conoscenza delle nuove arrivate.
La squadra della serie C, guidata dal coach Carmine Pesce ha iniziato, come è prassi, a lavorare sulla parte fisica ed atletica, sciogliendo gradualmente i muscoli per cercare di portarli a regime a tempo debito. Anche l’approccio con la palla è proseguito per step, evitando salti ma lavorando soprattutto sui movimenti e sulla impostazione dei fondamentali.
Pesce quest’anno ha diverse atlete giovanissime in squadra e questo porterà sicuramente una linfa nuova in seno alla formazione, oltre che consentirà al tecnico di poter forgiare a suo piacimento le nuove atlete ed impartire loro i giusti suggerimenti per poter fare bene le cose in campo.
Dicevamo anche il settore giovanile ha iniziato la propria avventura, le giovanissime al pari delle loro colleghe più grandi, hanno fatto il loro ingresso in palestra sotto lo sguardo vigile dei loro allenatori, parliamo della coppia formata da Paolo Terenzi e Stefano Trillò.
Quest’anno alcune di queste formazioni disputerà un campionato regionale, crediamo la Under 14 e 16, e quindi il livello e le difficoltà che si incontreranno saranno maggiori, ne consegue che anche la preparazione deve essere curata in modo più accurato e dettagliato.
Per il momento, quello che si denota in palestra nelle prime sedute di allenamento, è senz’altro l’entusiasmo che accompagna queste giovani atlete, sempre sorridenti ma allo stesso tempo concentrate su ciò che devono fare e soprattutto attente alle parole dei loro allenatori.
La stagione è iniziata ed è sicuramente un bell’inizio.
Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina