Vis Fondi: presentate ufficialmente le squadre maschili e femminili

Si è svolta ieri (Domenica 11 Settembre), nella splendida cornice del “Castello Baronale” di Fondi, la Presentazione Ufficiale della Vis Fondi C5, Stagione 2016-17.

Il pubblico presente, i tifosi, e i vari membri della società, hanno partecipato con calore ed entusiasmo all’evento, all’interno del quale sono state presentate le squadre maschili e femminili (staff compresi), che affronteranno rispettivamente i Campionati di Serie C1 (massima categoria regionale) e Serie A (campionato nazionale). Nel corso della serata, presentata dal giornalista e conduttore radiofonico di RDS, Corrado Gentile, c’è stato spazio anche per le dichiarazioni di alcuni protagonisti rossoblu.

Il primo a prendere la parola è stato l’allenatore della squadra maschile, Domenico Collu: “Il nostro obiettivo primario è quello di ottenere la salvezza; sappiamo bene che disputeremo un campionato molto duro, ma daremo il massimo per ben figurare anche in questa categoria. Sono molto felice per la riconferma del blocco di giocatori che hanno conquistato la Serie C2, perché lo ritengo un ottimo punto di partenza, oltre che un piccolo vantaggio”. Essenziale, ma ugualmente preciso, il capitano della squadra, Elvio Passannante: “L’anno scorso in questa sede avevo detto che avremmo vinto il campionato di Serie C2, e quindi stavolta dichiaro che ci salveremo, sperando naturalmente che ciò possa essere di buon auspicio per la nostra stagione. La voglia di dimostrare il nostro valore è tanta, soprattutto perché questo è un gruppo composto interamente da ragazzi fondani, che vogliono portare in alto il nome della loro città”.

Molto equilibrate, e prive di voli pindarici, le dichiarazioni dell’allenatore della squadra femminile, Emilio Cibelli: “Proveremo a migliorare il risultato dello scorso anno, cercando di toglierci qualche soddisfazione in più, grazie all’esperienza che abbiamo maturato nel campionato scorso. Per questa stagione abbiamo degli obiettivi ambiziosi, ma la cosa più importante è proseguire nel nostro percorso di crescita, passo dopo passo, senza fretta”. Non si è nascosta, invece, Marika Colantuono, capitano della squadra per il secondo anno consecutivo: “Certamente dobbiamo rimanere con i piedi per terra, ma con la rosa che abbiamo a disposizione è chiaro che puntiamo in alto in questa stagione. Il gruppo si sta amalgamando molto bene, tra italiane e straniere, perciò credo che siamo sulla strada giusta anche da questo punto di vista”. Al termine della presentazione è intervenuto anche Emiliano Biasillo, presidente della Gymnastic Studio Fondi (Serie B), che ha ricevuto in omaggio dalla società rossoblu una maglia che sancisce il gemellaggio tra le due compagini: “Questo gemellaggio significa tanto per me e per la mia società, in quanto cementa ancora di più la mia amicizia con la famiglia Cicalese che rappresenta la Vis Fondi. Per me è un grande orgoglio, dunque, ricevere quest’omaggio, e spero che questo bel rapporto tra le nostre società possa proseguire nel tempo”.

 

ROSA SQUADRA MASCHILE

Portieri: Luca Napolitano, Alessandro Gionta, Christian Rosati, Marco Russo.

Giocatori: Elvio Passannante (c), Attilio Pannozzo, Stefano Iannitti, Davide Fiore, Carmine Napolitano, Massimiliano Triolo, Alessandro Pestillo, Filippo Cataldi, Francesco L’Amante, Matteo Di Martino, Massimo Giardino, Riccardo Fantin, Emanuele Teseo.

Staff Squadra Maschile: Domenico Collu (Allenatore), Massimo Stravato (Vice-Allenatore), Giuseppe Cicalese (Dirigente Accompagnatore), Antonio Riccardi (Dirigente Accompagnatore), Giuseppe Di Nucci (Preparatore Portieri), Ivano Di Vezza (Preparatore Atletico)

 

ROSA SQUADRA FEMMINILE

Portieri: Francesca D’Amelia, Giulia Bonci.

Giocatori: Marika Colantuono (c), Ruthè Lavado, Francesca Capodiferro, Daiana Piccirillo, Alessandra Monforte, Miriana Rosati, Marcia Magallanes, Teresa Saraniti, Giulia Popolla, Jessica Zomparelli, Natasha Di Mascolo, Marcella Subiaco, Arianna Valluzzi, Serena Rossi, Ilaria Palomba.

Staff Squadra Femminile: Emilio Cibelli (Allenatore), Federico Ercole (Vice-Allenatore), Roberto Sepe (Dirigente Accompagnatore), Vincenzo Cicalese (Team Manager), Ermanno Ferraro (Direttore Sportivo), Antonio Ginepro (Preparatore Portieri), Matteo Campobasso (Preparatore Atletico), Elisa Vitaliano (Medico-Chirurgo), Silvio Palazzo (Osteopata/Massofisioterapista), Chiara Crielesi (Osteopata).

 

 

Carmine Napolitano

Redazione Mondofutsal.net

 

Related posts

Leave a Comment