Sabato 17/09/2016 finalmente è arrivato il giorno della prima uscita ufficiale della A.S.D. REAL FONDI C5 di mister TULLIO VELLUCCI, che ha visto la propria squadra affrontare in un amichevole di lusso i cugini della VIS FONDI.
“Amichevole” si fa per dire, poiché come sempre succede, un derby è sempre un derby, pertanto è stata partita vera, che ha visto le due squadre dare tutto in una partita giocata a ritmi altissimi e con temperature ancora estive, ma che non hanno pregiudicato il bel gioco espresso da entrambe le squadre, che si sono affrontate in una partita maschia, senza esclusioni di colpi, ma correttissima, all’ insegna del fair play, tanto per dimostrare che ci può essere spettacolo e gioco maschio tra atleti che vogliono solo giocare a calcio a cinque.
Può essere soddisfatto mister Vellucci della propria squadra che nonostante le tante assenze ha messo in campo il cuore, facendo vedere i primi segnali di un’ idea di calcio a 5 aggressivo come vuole il mister stesso. I suoi ragazzi hanno espresso in campo i primi accorgimenti tattici da lui stesso approntati e che come era prevedibile non tutto è riuscito però si è vista la mano del nuovo allenatore della compagine fondana che quest’ anno affronterà il campionato di serie c2.
Tanto ancora da lavorare si è evidenziato, ma questo grazie anche a un’ ottima prestazione della Vis Fondi che ha tenuto un ritmo altissimo per tutta la partita.
La gara è stata però equilibratissima dal primo all’ ultimo minuto che ha visto eseguire giocate egregie da ambedue le squadre, che stanno comunque ancora lavorando per affrontare al meglio i rispettivi campionati.
La società A.S.D. REAL FONDI C5 ringrazia la VIS FONDI per l’ospitalità e le augura un grosso in bocca al lupo per l’esordio nel massimo campionato regionale di CALCIO a 5
L’ Asd REAL FONDI C5 ALLA PRIMA USCITA UFFICIALE

UFFICIO STAMPA a.s.d. REAL FONDI CALCIOA5