PROMOZIONE GIRONE D INSIEME AUSONIA 0 – ALATRI 0
INSIEME AUSONIA: Cenerelli, Marzocchella, Tomas, Russo, La Manna, Colacicco, Gatti, Badu, Mariniello, Caiazzo, Pirolozzi; a disposizione: Germanelli, Signore, Marrocco, Quintigliano, Pirolozzi N., Agbonifo, Gioia. Allenatore: Roberto Gioia
ALATRI: Ludovici, Latni, Pirone, Colasanti, Frezza, Tiberia, Fiacco, Simone, Paglia, Settanni, Del Vescovo; a disposizione: Minnucci, Galuppi, Arnabito, Kawashima, Xhandy, Rocca e Cestra.
Allenatore: Mirko Carlini
Arbitro: Alessio Caporale
Assistenti: Federico Fratello e Willy Cabanel Mounga
Ammoniti: Cenerelli, Colacicco, Badu, Mariniello e Caiazzo per l’Insieme Ausonia; Ludovici, Simone e Settanni per l’Alatri.
Sostituzioni:
Insieme Ausonia – al 15esimo del secondo tempo entra Gioia ed esce Pirolozzi, al 25esimo del s.t. entra Agbonifo ed esce Russo.
Alatri – al sesto minuto della ripresa entra Arnabito ed esce Fiacco, al 13esimo entra Kawashima ed esce Pirone, al 40esimo della ripresa entra Rocca ed esce Paglia.
Battuta d’arresto per l’Insieme Ausonia, fermata in casa dall’Alatri. Il risultato finale con reti inviolate non scontenta nessuno, ma di sicuro resta il cocente rammarico per l’occasione persa dai padroni di casa, che non sono stati in grado di sfruttare a proprio favore il fattore campo. L’incontro si è assestato da subito su ritmi poco entusiasmanti, con puntate offensive su entrambi i fronti, che però non hanno portato ad alcuna concretizzazione. La vera prima emozione offerta dal match è arrivata al 33esimo, quando l’arbitro Caporale fischia un rigore per fallo del portiere dell’Alatri su Caiazzo, intervento per cui Ludovici riceve anche il cartellino giallo: per il direttore di gioco è rigore. Al dischetto Mariniello, il bomber che in questo inizio di stagione sta facendo sognare l’Insieme Ausonia. Ma questa volta Mariniello non si presenta all’appuntamento con il gol: dopo il fischio dell’arbitro la mette fuori, tra l’esultanza della tifoseria dell’Alatri. Una macroscopica occasione sprecata che condiziona inevitabilmente tutto il seguito della partita. Poco dopo occasione per l’Alatri su calcio d’angolo, sventata dall’ottimo Cenerelli, che nell’opporsi viene anche travolto dall’offensiva della squadra ospite. Dopo il riposo, anche la ripresa offre una situazione di sostanziale equilibrio tra le due squadre. Al dodicesimo, colpo di testa di Mariniello spedito di poco fuori; subito dopo ribaltamento di fronte con l’Alatri pericolosa nell’area piccola dell’Insieme Ausonia. L’ingresso di Gioia sembra per un attimo dare nuova linfa alla squadra di casa, ma manca la capacità di concretizzare in area di rigore. Il gioco si fa poi più maschio e fioccano i cartellini gialli soprattutto per l’Insieme Ausonia. Sul finale di partita si fa più pericoloso l’Alatri e Cenerelli in un paio di occasione salva letteralmente il match. Al triplo fischio di Caporale esulta la tifoseria dell’Alatri, amarezza invece per i tifosi casalinghi. Al mister Gioia ora l’obbligo di riflettere su una squadra che è apparsa decisamente stanca e sottotono, una squadra che sulla carta avrebbe dovuto archiviare senza troppi problemi l’incontro con l’Alatri.
Comunicato Stampa