Serapo, ecco Violo: “Nessun timore dell’avversario, si vince con umiltà”

“Non abbiamo paura di nessuno”. Si presenta così Guido Violo alla vigilia di una stagione di Serie C Silver attesa e determinante per capire gli sviluppi del progetto Serapo, iniziato sotto l’egida di Vagnati e proseguito quest’estate con vigore da Agricola.

Il talento classe ‘84, alla terza stagione (seconda consecutiva) con la canotta Serapo, si sente pronto a condividere con Stefano Marrocco la fascia di capitano di una rosa giovanissima ma prettamente competitiva. Una grande responsabilità che però non spaventa Violo…

“Trovo sempre piacere nel giocare a Gaeta, che ritengo sia sempre stata una bella piazza a livello cestistico” dichiara. “La società ogni anno cerca di migliorare l’organico senza abbandonare il progetto iniziale, ovvero far crescere i giovani del vivaio e non solo”.

Violo non dubita delle capacità dei nuovi innesti e analizza con cura il roster che affronterà Velletri domenica alle 18.30 al Palamarina.

“Rispetto alla passata stagione, anche se mancheranno il cuore di Coscione, Refini e Mannarelli, la rosa attuale può contare su due innesti di qualità come Niccolai e Moses, protagonisti con Formia, combinati a giocatori interessanti come Conte e Viscusi, reduci da un anno di serie C Gold dove hanno sfiorato la promozione” avverte Violo. “Non dimentico Wissel, ragazzo molto talentuoso proveniente dal Basket Itri che si sta impegnando moltissimo in allenamento; con tale intensità potrà ritagliarsi il giusto spazio in prima squadra”.

“Sono sicuro che loro cinque insieme al totem Marrocco daranno il massimo sia durante la settimana che nel corso delle gare di campionato”.

Il carisma è una delle principali armi incluse nell’arsenale tecnico di Violo; una dote molto utile nello spogliatoio biancoverde e che verrà tirata fuori immancabilmente domenica.

“Non dobbiamo aver paura di nessuno” rincara la dose. “Affrontare le gare sempre con la massima umiltà ed intensità, aiutandoci a vicenda nei momenti di difficoltà”.

“La gara con Velletri va preparata proponendo la giusta attenzione e concentrazione; è la prima gara del campionato ed iniziare con una vittoria ci darebbe morale. Giochiamo peraltro in casa e ci teniamo tanto a fare bella figura davanti al nostro pubblico. Al Palamarina sarà il trionfo del #cuorebiancoverde!”

Stefano Chinappi – Ufficio Stampa Basket Serapo ’85 Gaeta 

Related posts

Leave a Comment