C’era fermento ed emozione in casa Gymnastic per l’esordio in Serie B contro il Venafro. Il team del presidente Biasillo non ha deluso le aspettative ed è riuscito a conquistare i primi tre punti del suo campionato sconfiggendo, grazie soprattutto ad un secondo tempo quasi perfetto, l’ostico Venafro.
PRIMO TEMPO – L’inizio della partita è contratto per entrambe le squadre. Le occasioni fioccano da entrambe le parti, ma imprecisioni e buoni interventi dei portieri mantengono il risultato inchiodato sullo 0-0. L’equilibrio può esse rotto solo dalla giocata di un campione. Al 12’ Douglas si libera di due avversari e lascia partire un tiro imparabile che porta il Gymnastic in vantaggio. La reazione degli ospiti è fulminea ed addirittura il Venafro nel giro di pochi minuti ribalta il risultato grazie alla doppietta dello scatenato Nardolillo. A pochi secondi dallo scadere i fondani, su schema da calcio d’angolo, trovano la rete del 2-2 con Guastaferro.
SECONDO TEMPO – La ripresa è un monologo del Gymnastic. I ragazzi di mister Treglia entrano in campo carichi e costringono il Venafro a rinchiudersi nella sua metà campo. Douglas & compagni vanno più volte vicini al vantaggio fino al capolavoro di Dudu che al volo, su schema da calcio d’angolo segna il 3-2. Gli ospiti non sembrano avere la forza di pareggiare, ma i numerosi errori sottoporta dei locali mantengono il risultato in bilico. Negli ultimi minuti di gioco, il Venafro, dopo aver sfiorato il gol con un batti e ribatti in area, tenta la carta del quinto uomo, senza esito. È infatti il Gymnastic ad approfittarne e con Douglas e Dudu, entrambi autori di una doppietta, fissa il punteggio sul 5-2 finale.
BIASILLO – “Non potevo immaginare esordio migliore”, ha dichiarato il presidente Biasillo. “La squadra ha reagito bene in ogni fase della gara, mantenendo sempre alta la concentrazione. Fondamentale la lettura dalla panchina di mister Treglia. Il nostro palazzetto si è confermato una vera roccaforte, ormai siamo alla 27° vittoria consecutiva sul campo in campionato. Bisogna continuare su questa squadra e limare gli errori sotto porta. Abbiamo dimostrato che le nostre potenzialità sono enormi e se continuiamo così potremo ben figurare nel nostro girone”.
Angelo Petrella
Ufficio Stampa Gymnastic Studio Fondi