Buona la prima per il Real Terracina si impone sulla Fortitudo Fontana Liri

Comincia con il piede giusto la stagione agonistica 2016/17 per il Real Terracina calcio a 5 targato Pensieri e Parole. Sul terreno outdoor del Royal Sporting Club, i ragazzi allenati dalplayer-manager Matteo Olleia si impongono per 4 reti a 1 sulla Fortitudo Fontana Liri, in una gara mai realmente in discussione per la squadra terracinese. Il Real Terracina inizia a spingere fin dalle prime battute di gioco e al 4’ Frainetti va vicino alla rete. Il numero 9 biancoceleste salta in uscita il portiere ospite, ma non riesce a concludere a rete a causa di un lesto recupero della retroguardia ciociara. Il forcingterracinese continua, e con il passare dei minuti sono sempre di più le volte in cui il portiere Bianchi viene chiamato in causa. Il numero 1 della Fortitudo è però sempre attento e bravo a sventare le minacce portate da Campoli, Frainetti e da Capitan Parisella. L’unico squillo della formazione ospite arriva dal numero 7 Gianmarco Bianchi, che impegna severamente Minchella in seguito ad un’azione nata per una palla persa banalmente dal Real sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo due azioni cestinate da Frainetti da ottima posizione, arriva il vantaggio biancoceleste firmato dal neo acquisto Matteo Campoli, bravo al 31’ del primo tempo a trovare l’angolo giusto dopo un’azione personale. Sembra tutto in discesa per la squadra di Olleia, ma sul capovolgimento di fronte arriva l’immediato pareggio ciociaro. Francesco De Angelis mette in mezzo un pallone sul quale irrompe Sciucco, che riporta la gara in parità. Il secondo tempo però è di chiara marca terracinese. Campoli al 2’ trova ancora pronto l’estremo difensore Bianchi, il quale però deve arrendersi  4’ dopo alla gran girata di Del Duca. Il 2-1 non ferma il Real Terracina, che anzi va vicinissimo al raddoppio, ma il destro di Campoli si infrange sul palo. Lo stesso Matteo Campoli dirige all’11’ un contropiede da manuale offrendo a Frainetti un pallone perfetto. Il numero 9 biancoceleste ringrazia e trafigge ancora una volta Bianchi. Il Real Terracina a quel punto amministra facilmente la gara, sigillata ulteriormente dal 4-1 di Del Duca, che deposita in rete a porta sguarnita un pallone perso malamente dagli ospiti.

 

REAL TERRACINA C5 P&P – FORTITUDO FONTANA LIRI 4 – 1 (1 – 1)

 

REAL TERRACINA: Minchella, Del Duca, Campoli, Olleia M., Zannella G., Opromolla, Di Biase, Tara, Frainetti, Pariselli, Parisella, Rizzi.
FORTITUDO FONTANA LIRI: Bianchi A., Di Palma, De Angelis L., Venditti, Bianchi G., Giannetti, Sciucco, Grimaldi, De Angelis F..

 

Marcatori: 31’ pt Campoli (RT), 32’ pt Sciucco (FL), 6’ st Del Duca (RT), 11’ st Frainetti (RT), 29’ st Del Duca (RT)

 

Ufficio Stampa Real Terracina

Related posts

Leave a Comment