Anzio Basket Club 77 – Meta Formia 85
Parziali: 12-23 / 6-19 / 28-16 / 31-27
Anzio Basket Club: Nardi 22, D’Alfonso M. n.e., Piccinini 11, D’Alfonso D. 15, Nwokoye 7, Conforti 0, Pecetta 4, Margio 13, Camillo 0, Lerro 3, Gabrielli 0; Coach: Gabriele
Meta Formia: Sorrentino 13, Caridà 16, Di Rocco 0, Tardivi n.e., Coronini 11, Rodriguez 11, Munijc 1, Porfido 12, Odone 15, Di Mambro n.e., Gattesco 6; Coach: Di Rocco
Arbitri: Silvestri e Spinelli di Roma.
Il Meta Formia Basketball si conferma al vertice della classifica di serie C Gold.
Il team formiano gioca una partita convincente e di grande personalità conquistando due meritati punti sul difficile campo dell’Anzio Basket Club.
Sorrentino e compagni hanno controllato la partita per tutti i quaranta minuti dilatando il punteggio nei primi due periodi e gestendolo nei secondi due.
Anzio dal canto suo ha trovato un osso duro da affrontare e non è riuscito mai ad entrare completamente in controllo, pur giocando una rispettabilissima seconda parte di gara.
Quello di ieri è stato un Meta Formia solido e compatto che ha presentato delle caratteristiche da squadra di vertice e che si presenterà motivatissimo all’incontro di domenica prossima al PalaFavoccia di Formia con il Civitavecchia.
“I miei stanno assumendo l’atteggiamento giusto, queste sono le parole di coach Di Rocco a fine gara, questa settimana abbiamo fatto un ulteriore passo avanti giocando due buone gare a Sora in coppa e oggi qui ad Anzio in campionato. Siamo sulla strada giusta. Personalità e talento non ci mancano, abbiamo un roster lungo, adesso dobbiamo trovare continuità di gioco.
Vedremo il club formiano dove potrà arrivare.