Seconda battuta d’arresto consecutiva per lo Sporting Terracina, che perde in malo modo in casa contro l’Atletico Anziolavinio. In una partita mai realmente in discussione, la squadra allenata da Mister Padula soffre le contemporanee assenze di Frattarelli, Morini e Annunziata e dopo 3′ di gioco è già sotto per effetto del bel gol di tacco siglato da De Franceschi. Massimiliano Caringi avrebbe la possibilità di impattare subito la gara, ma spreca malamente una ghiotta occasione centrando il portiere ospite in uscita disperata. Al minuto numero 11, l’Atletico Anziolavinio raddoppia. Bella discesa di Corsi, appoggio per l’accorrente Scarpetti ed è 2-0. Lo Sporting sembra non essere più in campo, e su una clamorosa dormita della retroguardia locale, De Franceschi sfrutta uno schema su punizione per fare 3-0. Sporting Terracina in totale confusione e Iacovacci al 16′ regala letteralmente il quarto gol perdendo banalmente una palla in uscita. Sullo 0-4 prova ad uscire la squadra terracinese, ma l’impressione è che ormai sia troppo tardi. Con una doppietta, Marco Parisella riporta i suoi in partita, ma grazie a Ciarmatori gli anziati fanno subito 5-2 in contropiede. Sempre Parisella firma il 5-3 ribadendo in rete una respinta su calcio di rigore da lui stesso tirato, ma lo Sporting non ne ha più. L’Atletico Anziolavinio ha più gamba e rotazione e con Musilli e Corsi chiude definitivamente la partita sul 7-3.
SPORTING TERRACINA – ATLETICO ANZIOLAVINIO 3 – 7 (1 – 4 pt)
SPORTING TERRACINA: Iacovacci, Coccia, Peppe, Caringi E., Caringi M., Francescato, Peppe, Parisella M., Baroni, Pagano, Amici, Paparello.Allenatore: Padula.
ATLETICO ANZIOLAVINIO: Passera, Borsa, Mustafa, Mannaioli, Ciarmatori, Corsi, De Franceschi, Musilli, Scarpetti, Moncada, De Marco, Milani.Allenatore: De Angelis
Marcatori: 3′ pt De Franceschi (A), 11′ pt Scarpetti (A), 15′ pt De Franceschi (A), 16′ pt Corsi (A), 17′ pt Parisella (S), 2′ st Parisella (S), 7′ st Ciarmatori (A), 8′ st Parisella (S), 12′ st Musilli (A), 25′ st Corsi (A)
NOTE: AMMONITI: Caringi E. (Sporting Terracina); De Franceschi, Musilli (Atletico Anziolavinio). All’8′ st Passera respinge un calcio di rigore a Parisella; 30′ st Iacovacci respinge un tiro libero a Scarpetti.
Fabrizio Azzoli per Terrasport.it