Pronto riscatto della Gymnastic Studio Fondi, che si impone con merito sul campo del Città Carnevale Saviano, con il punteggio di 3-5.
Fin dai primi minuti di gioco il possesso palla è costantemente in mano agli ospiti, come dimostrano i tredici passaggi consecutivi prima della rete del vantaggio di Nuninho (in foto), che rappresentano lo spot migliore del futsal di Treglia. I padroni di casa, tuttavia, reagiscono con grande orgoglio, e trovano il pareggio a metà primo tempo, ma i fondani tornano subito padroni del campo, e con Dudù e Nuninho si portano sull’1-3, chiudendo al meglio la prima frazione di gioco. Nella ripresa la Gymnastic allunga nel punteggio, con la rete di Vinicius che sembra chiudere il match, ma i locali con grande carattere tornano in partita, siglando due reti in pochi minuti. Sul 3-4 il Palazzetto di Saviano diventa una bolgia, ma la squadra di Treglia riesce a mantenere il sangue freddo, e nonostante la carta del portiere di movimento giocata dai padroni di casa è ancora Nuninho a trovare la via della rete, scrivendo così i titoli di coda dell’incontro. Finisce 3-5 per la Gymnastic, che su un campo molto difficile coglie una vittoria meritata ed importante, proiettandosi al quarto posto, a quota 9 punti.
“Abbiamo disputato un’ottima gara, era la reazione che volevo”, ha dichiarato il presidente Biasillo a fine partita, “Siamo stati perfetti per larghi tratti dell’incontro ed abbiamo avuto un passaggio a vuoto solo sull’1-4. Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati, e già nel turno infrasettimanale di martedì contro l’Alma Salerno mi aspetto un’ulteriore prova di maturità“.
Nel turno infrasettimanale, tra le mura amiche, i fondani affronteranno l’Alma Salerno; Martedì 1 Novembre, alle ore 16.
Angelo Petrella
Ufficio Stampa Gymnastic Studio Fondi