Serie C2:ASD FUTSAL CECCANO – ASCD Sport Country Club 2 – 2

ASD CECCANO FUTSAL : Venditti, Cicciarelli C. (cap.), Casalese, Varamo, Del Sette, Santoro, Ferri, Celli, Fortuna, Pietrantoni, Colapietro, Masi. All. De Vito

ASD Sport Country Club : Grasso, De Santis L., Tramontano, Varriale, La Croix, Monaco, De Santis B., Guerra, Sorrentino (Cap.), Netani, Macone. All. De Falco

 

Marcatori: al 20′ del 1t Monaco (SCC), al 25′ del 1t Celli (FC), al 10′ del 2t Sorrentino (SCC), al 20′ del 2t Cicciarelli C. (FC)

Arbitro : Luigi Leonardi (Cassino)

 

Gara di grande intensità e ricca di emozioni al Franco Protani di Ceccano. Dopo la bella prova di sette giorni fa a Fondi, era d’obbligo ripetersi tra le mura amiche. Un risultato che avrebbe permesso ai rossoblu di allontanarsi dalle zone basse della classifica. Purtroppo non è stato facile, sapevamo di affrontare una delle formazioni più esperte del girone ed il pareggio forse è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo”, sono queste le dichiarazioni del diesse Staccone alla fine del match, “per entrambe le formazioni c’è davvero poco da recriminare e se nei campionati a tre punti, il pareggio è mezza sconfitta, qui possiamo parlare di un buon punto”.La qualità degli ospiti non è bastata per avere la meglio sugli uomini di De Vito, bravi a non subire mai l’iniziativa dei biancorossi ed a rendersi pericolosi in più di una occasione.

La cronaca della partita è tutto quello che ti aspetti da una partita di spessore. Fase iniziale di studio e occasioni per entrambe le formazioni. Erano tuttavia i due legni di capitan Cicciarelli a creare i primi grattacapi alla porta difesa da Grasso. Il Gaeta non era da meno e si faceva pericolosa grazie ad insidiosi tiri dalla distanza di Sorrentino e Guerra. Era da questa concitata fase iniziale che i rossoblu si portavano a cinque falli. Al 20’, il sesto fallo generava una libera per il quintetto ospite, Monaco realizzava portando in vantaggio i suoi. I rossoblu accusavano e gli ospiti avevano due chiare occasioni per allungare, era il portiere Venditti a negare questa gioia con due interventi da applausi. De Vito passava al contrattacco ed inseriva Varamo, il centrale partiva in azione solitaria e superava con un tiro anche Grasso, era Celli a correggere in rete per il pareggio dei locali. Nonostante il quinto fallo anche degli ospiti, i rossoblu non avevano la possibilità di guadagnarsi la libera e si andava a riposo senza ulteriori sussulti.

La seconda frazione di gioco partiva sulla falsa riga della prima, erano i padroni di casa a subire il nuovo vantaggio ospite da una ripartenza di Sorrentino; il capitano del Gaeta indovinava un diagonale velenoso appena sfiorato ma non trattenuto dall’estremo difensore rossoblu.

A quel punto i rossublu suonavano la carica e costringevano i biancorossi a chiudersi più del solito. Nonostante tutto i locali non riuscivano a pareggiare in tre chiare occasioni, in una di queste si infortunava Sorrentino, costretto poi ad uscire per ricorrere alle cure dei sanitari, nel disperato tentativo di bloccare un’azione di Santoro. Il pareggio era nell’aria e si concretizzava qualche minuto più tardi grazie ad una conclusione finalizzata da capitan Cicciarelli. Il quintetto rossoblu si caricava e continuava in un forcing asfissiante, era sfortunata tuttavia in un paio di occasioni, non riuscendo a trovare il definitivo vantaggio.

Il pareggio tuttavia è sembrato giusto per entrambe le squadre. Chiuso il capitolo Sport Country Club, i rossoblu sono proiettati alla trasferta della prossima settimana, il test con il latina scalo sarà fondamentale .

 

dichiarazione di Massimiliano De Vito

“Siamo soddisfatti della partita giocata, meno del risultato, visto che nel secondo tempo, Gaeta ha fatto gol e poco altro. Una esaltante prestazione al cospetto di un roster tra i più importanti del girone. Testa alla gara di sabato prossimo contro il Latina scalo, formazione di tutto rispetto e che fino a questo punto sta facendo bene. Ha un buon gioco e qualche buona individualità. Sarà importante affrontarli con il giusto atteggiamento”

 

Ufficio Stampa ASD CECCANO FUTSAL

Related posts

Leave a Comment