Gaeta – 01/11/2016. Arrivano buone notizie dal tennis nostrano ed esattamente dal tennista cresciuto presso il Circolo Tennis Gaeta, Lorenzo Rubino. Lo scorso sabato 29 ottobre, dopo una finale entusiasmante, si è aggiudicato il secondo trofeo “Pro Alio Onlus” disputato presso lo storico tennis club dell’Appio Claudio in Roma, dotato di un montepremi di 400 euro. Il torneo, destinato ai IV e III categoria, ha avuto ai nastri di partenza 88 atleti con le prime due teste di serie entrambe classificate nel ranking FIT 3.1.
Il tennista gaetano, attualmente classificato 3.3, durante la settimana del torneo, non ha lasciato scampo ai suoi avversari battendoli tutti in due set a cominciare da Valerio Dionisi, passando per Stefano Lolli, Gabriele Isca, Giulio Luccetti ed in finale Matteo Cucca, beniamino di casa.
E’ stato un torneo giocato in crescendo dall’atleta pontino che all’inizio ha avuto qualche difficoltà nell’imporre il suo gioco per merito di avversari più esperti. Dai quarti di finale, grazie anche ad una buona attitudine acquisita sui campi, ha fatto valere la potenza dei suoi colpi creando sempre grande pressione agli avversari che soccombevano alla precisione e forza dei suoi colpi. La finale è stata all’altezza di una buona partita di seconda categoria, cosi è stata definita dal numeroso pubblico presente. Una partita decisamente equilibrata con colpi spettacolari e di ottima fattura tecnica. Rubino ha vinto dopo un’ora e quaranta con il punteggio di 6-4 7-6 alla fine di un tie-break (7 punti a 1) che ha ribadito la superiorità del giovane tennista gaetano. Grande soddisfazione nel momento della premiazione dove, sotto le mura dello spettacolare acquedotto romano del Parco dell’Appio Claudio, Lorenzo poteva festeggiare questo importante risultato personale e di tutto il Circolo Tennis Gaeta. Ora per il tennista gaetano prosegue la scalata alla classifica FIT che già a fine anno potrebbe portarlo vicino ai giocatori di vertice della terza categoria.
Ufficio Stampa Circolo Tennis Gaeta