Buon punto per il Real Fondi, che nel “derby” giocato sul campo dei cugini dell’Atletico Sperlonga pareggia 1-1.
Inizio di gara a ritmi altissimi, con il Real Fondi che impone il proprio gioco, mettendo alle corde la squadra di casa, e passando in vantaggio al 16’ con Cardone (tra i migliori dei suoi), che è bravo ad andare a segno dopo uno scambio con Vlada. I padroni di casa non ci stanno, e si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, ma si espongono fatalmente alle ripartenze dei fondani, che però sprecano malamente le opportunità per raddoppiare, con Cepa e Capotosto, e Peppe (tiro libero di poco a lato). Si va al riposo sull’ 1 a 0 per il Real, che può rammaricarsi per non aver capitalizzato tutte le occasioni create. Nel secondo tempo si vede uno Sperlonga più tonico e aggressivo, che dopo una serie di conclusioni ben neutralizzate da Fusco (ottima la sua partita al pari del suo collega Rosato), arriva il pareggio sull’unica distrazione difensiva degli uomini di Vellucci, che vengono sorpresi sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo al 40’. Ristabilita la parità inizia una gara senza esclusioni di colpi, con cambi di fronte continui, che però trovano sempre pronti i due portieri. Da segnalare solo il brutto episodio che porta all’ espulsione dei giocatori Cepa e Senneca, dopo un battibecco che non fa altro che evidenziare l’unico episodio da dimenticare di una partita spettacolare e bellissima, tra due squadre che non si sono risparmiate nonostante il gran caldo. Finisce 1 a 1, risultato forse giusto, anche se il Real Fondi può recitare il “mea culpa” per le troppe palle-gol sprecate. I fondani, in ogni caso, hanno dimostrato di potersela giocarsela alla pari con tutte.
Il Real Fondi fa i complimenti allo Sperlonga, e lo ringrazia per l’ospitalità offerta, augurandogli di disputare un grande campionato.
Nel prossimo turno, tra le mura amiche, i rossoblu affronteranno; Sabato 5 Novembre, alle ore 18.
REAL FONDI: Marrocco, Cepa, De Filippis, Antogiovanni, Sacchetti, Luca, Capotosto, Cardone, Vlada, Peppe, Curcio, Fusco.
Ufficio Stampa Real Fondi