Il Basket Serapo ’85 Gaeta ci prende giusto in Under 18 Elite e si aggiudica anche l’impegno contro Studio Sport Latina con il risultato di 57-50. I ragazzi di coach Imparato, reduci dal successo a Ostia, hanno ottenuto la prima affermazione casalinga sfoderando una prestazione importante che mette alle spalle il difficile avvio di stagione. Un doppio risultato positivo che può essere attribuito alla costante crescita atletica e mentale di un gruppo solido sebbene ancora inesperto.
Il pronti via vede già una Serapo arrembante che risponde colpo su colpo agli avversari e s’impone nei primi dieci minuti con lo score di 12-10. Il riposo lungo arriva al termine di un avvincente duello che vede sempre la compagine biancoverde davanti, questa volta di tre lunghezze. La ripresa è un remake del primo tempo e il terzo quarto termina 41-37 per i padroni di casa, i quali gestiscono poi il vantaggio negli ultimi dieci minuti e ricevono gli applausi del pubblico del Palamarina per il secondo successo stagionale.
Basket Serapo ’85 Gaeta: Calderone 19, Valente 4, Spignese 2, Ragaglia 3, Russo 9, Santaniello 4, Antetomaso M. 16, Antetomaso J., Pipolo, Paliotta, Vagnati. Coach Imparato.
Stefano Chinappi – Ufficio Stampa Basket Serapo ’85 Gaeta